Badelj in azione con la maglia della Fiorentina

 

Mercato, Jankto meglio di Badelj

 

Il viola gioca nella stessa posizione di Montolivo e Biglia. Al Milan, dal mercato di Gennaio (se mercato sarà), servono gol

 

 

 

Jankto, Badelj e Dembelè: sono questi i tre profili più discussi dagli uomini di mercato del Milan in vista della sessione invernale al via oggi. Nonostante gli innesti estivi di Biglia, Kessiè e Cahanoglu, il rendimento della mediana rossonera, infatti, non ha convinto sin qui Mirabelli e Fassone che, secondo le ultime, non disdegnerebbero un ulteriore investimento nel caso ce ne fosse l’occasione.

La pista che porta al centrocampista croato della Fiorentina è, probabilmente, la più percorribile. Milan Badelj, un giocatore che sembrerebbe avere i rossoneri nel destino ha, infatti, il contratto in scadenza con la Viola nel prossimo Giugno, e non avrebbe intenzione di rinnovare. Titolare fisso della Nazionale Croata, e perno inamovibile dello scacchiere di Pioli, Badelj potrebbe partire per una cifra intorno ai 10 Milioni, prezzo che non sembra eccessivo in relazione alla caratura internazionale del giocatore. Nella stagione in corso, Badelj ha collezionato ben 16 presenze in campionato con la Fiorentina, andando anche a segno una volta. Tuttavia, ci sono una serie di motivi che ci portano a pensare che non sia lui il profilo ideale per rinforzare il centrocampo rossonero in vista di Gennaio. Badelj, infatti, occupa la stessa posizione in campo di Montolivo, Biglia e Locatelli ed un suo arrivo in rossonero genererebbe troppo traffico nella zona nevralgica del centrocampo. Vista la prima parte di stagione del Milan, ciò che più servirebbe a Gattuso per fare un salto di qualità sembra, invece, essere una mezz’ala di inserimento, un giocatore dalla presenza importante in zona-gol, che permetterebbe ai rossoneri di vincere partite con gol pesanti. Ciò che per Montella è stato Pasalic la scorsa stagione, per intenderci. Nonostante ciò, Badelj resta un giocatore di livello, ed un suo arrivo potrebbe restare auspicabile in vista di Giugno, quando cioè il Milan potrebbe decidere di rifare ancora una volta da zero, o quasi, la linea di metà campo.

Se a Gennaio mercato sarà, e non ci sentiamo di assicurarlo, sarebbe preferibile virare su altri profili…

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.