gattuso

 

Il Milan sta diventando una squadra?

 

Montella ha fallito proprio in questo?

 

Un Natale d'inferno per il diavolo dopo le cadute contro Hellas e Atalanta, ma per fortuna il post natalizio è andato decisamente meglio, con la vittoria nel derby che è la valsa la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia e il buon pari di Firenze dove per la prima volta in stagione il Milan ha rimontato dopo essere passato in svantaggio. In precedenza, era accaduto solo nel derby quando i rossoneri rimontarono due volte l'Inter salvo poi perdere per 3-2 nel recupero. 

Un capodanno più sereno quindi per squadra, società, allenatore e tifosi. 

Ma la vera nota lieta è che forse, finalmente, "il Milan sta diventando una squadra" dopo le mille voci e i mille problemi di inizio stagione, e ad ammetterlo è lo stesso Gattuso nel post Firenze. 

E forse il vero fallimento del precedente allenatore sta tutta qui....

I disguidi per la fascia di capitano, i malumori dei "senatori", le critiche al modulo di gioco. Chi più ne ha più ne metta...

Adesso però tutti sembrerebbero remare verso la stessa direzione, anche se è presto per dirlo, ma Gattuso sembrerebbe aver trovato il bandolo della matassa, cosa che Montella non sembra aver mai trovato quest'anno. 

Le attenuanti sono tante, perchè non è mai facile l'inserimento di cosi tanti giocatori nuovi, oltre al fatto di avere una nuova dirigenza a cui dover rendere conto, ma Montella ha fallito l'obbiettivo più grande e fallito questo tutto il resto ne è stata una triste conseguenza. 

Serviva adesso un uomo come Gattuso e speriamo che veramente adesso il Milan stia diventando una vera squadra, un vero gruppo. Perchè i pù grandi successi nascono sempre da grandi gruppi. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.