Tutta "Cutro" la città...

 

Patrick Cutrone, con un gol al minuto 104', regala il derby ai rossoneri e lancia il Milan in semifinale di TIM Cup

 

 

 

Una gioia tanto sognata, e finalmente arrivata. Sotto una pioggia battente, e con una rete al 104° minuto, il Milan supera l’Inter nei quarti di finale della coppa Italia e vola in semifinale, dove affronterà la Lazio in doppia gara (andata a San Siro e ritorno all’Olimpico). Nell’1-0 finale di San Siro c’è racchiusa l’intera stagione rossonera. I ragazzi giocano un match attento, pur concedendo qualche occasione ai nerazzurri, inevitabile non farlo, ma Antonio Donnarumma, in almeno due occasioni, salva la porta rossonera. Proprio il fratello di Gigio Donnarumma, chiamato in causa poco prima del fischio d’inizio causa infortunio a Storari, che già aveva sostituito l’indisponibile Gigio, non fa rimpiangere l’assenza del fratello e gioca un grande match.

Non senza il brivido, visto che al 23’ minuto l’Inter gela San Siro realizzando la rete del vantaggio. E’ proprio Donnarumma a mettere la palla nella propria porta, nel tentativo di respingere il pallone rimesso in mezzo da Perisic e sul quale Ranocchia è pronto al tap-in. Proprio Ranocchia è però in evidente fuorigioco, si passa dunque al consulto VAR, e questa volta la tecnologia premia i rossoneri. Gol annullato e punteggio che rimane sullo 0-0. Le occasioni faticano ad arrivare, il match è teso e le due formazioni non vogliono scoprirsi. Il Milan fa la partita, ma l’Inter dimostra di poter essere pericolosa quando ha il pallone tra i piedi. Nagatomo chiude ogni spazio a Suso, mentre dall’altra parte i rossoneri soffrono, soprattutto dal lato di Rodriguez, costantemente in difficoltà contro Candreva. Ma i cross non raggiungono Icardi, grande spauracchio dopo la tripletta nel derby di campionato, questa sera chiuso alla grande dai centrali rossoneri.

Nella ripresa il copione non cambia, il Milan attacca, colpisce una traversa con Suso, che nell’unica occasione con la palla tra i piedi per poco non trova la via del gol. Dalla parte opposta un brivido corre sulla schiena dei ragazzi quando Antonio Donnarumma compie un autentico miracolo su Perisic, che con un doppio intervento nega il gol ai nerazzurri. I 90 minuti non bastano, si va ai tempi supplementari, con il Milan che sembra avere una marcia in più dal punto di vista fisico, e al 104’ si sblocca il match. Cross di Suso dalla destra, nel suo movimento classico, girata di Cutrone da centro area e Handanovic battuto. Proprio il giovane rossonero, entrato al posto dell’infortunato Kalinic, (uscito per un bruttissimo fallo di Skriniar, ammonito, per un fallo da cartellino “arancione”), trova la 9’ rete stagionale, che lo consacra nella storia dei derby milanesi e lo rende il capocannoniere stagionale dei ragazzi. Nel 2° tempo supplementare il Milan gestisce bene la palla, l’Inter ci prova, ma senza portare particolari pericoli dalle parti di Donnarumma.

Il Milan vola in semifinale di TIMCUP, dove troverà la Lazio, provando a bissare la finale raggiunta 2 anni fa (poi persa contro la Juventus), finale che permise ai rossoneri di disputare, e vincere, la Supercoppa a Doha. Ora serve concentrarsi subito sui prossimi impegni, fra 3 giorni si torna già in campo, per il match del franchi (sabato ore 12,30) contro la Fiorentina. In campionato la situazione è complicata, serve una scossa immediata dopo l’unico punto conquistato in 3 giornate, ma si arriva nel migliore dei modi, con una vittoria in un derby ad eliminazione diretta.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.