plizzari

 

Plizzari? Calma...

 

Il giovane portiere rossonero protagonista con l'Italia nella finale del 3°posto del Mondiale U20

 

Dopo i due rigori parati nella finale per il 3° posto contro l'Uruguay, il giovane portiere rossonero Plizzari è finito nelle prime pagine dei media sportivi italiani. Ovviamente i paragoni con l'altro portiere rossonero Donnarumma già si sprecano e sono in molti a definirlo più forte del titubante Gigio.

Ma come sempre ci vuole calma nell'emettere giudizi e paragoni. 

Probabilmente, il 90% di quelli che hanno scritto ciò non hanno nemmeno mai visto una partita intera del giovane classe 2000 Plizzari. Quest'ultimo in prospettiva può diventare un ottimo portiere e sicuramente il Milan ha tra le mani un'altro piccolo gioiellino, ma il giocatore deve ancora crescere molto e non è assolutamente  pronto per difendere i pali della Prima squadra rossonera. In stagione, il portierino ha commesso diversi errori ma anche grandi paratie, mentre nel Mondiale U20 appena terminato, exploit a parte contro l'Uruguay, ha fatto da riserva a Zaccagno. 

Il giocatore è forte, ma non è assolutamente ai livelli di Gianluigi Donnarumma, fenomeno che nasce una volta ogni 40 anni. Gigio è più alto e forte fisicamente, più reattivo, meno propenso all'errore e subito pronto ai grandi palcoscenici. Se è diventato titolare nel Milan a 16 anni qualcosa vorrà pur dire..

Ci vuole quindi calma con i paragoni e non bisogna lasciarsi annebbiare la mente dal momento causato dal rinnovo o no di Donnarumma. Si può discutere su tante cose, ma non sul valore tecnico di Gigio. 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.