Calabria

 

Il rinnovo del futuro

 

Davide Calabria ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 2022. Una scelta di cuore.

 

Una scelta di cuore, e non solo. Davide Calabria, durante la Festa di Natale del Settore Giovanile rossonero, insieme a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli ha annunciato di aver rinnovato il proprio contratto con il Milan fino al 2022. Un rinnovo importante per il ragazzo, cresciuto nelle giovanili rossonere, e sul quale la Dirigenza ha deciso di continuare a puntare anche per il futuro sportivo del club, in linea anche con il progetto sul quale anche la precedente proprietà aveva costruito intorno al giovane terzino rossonero.

Un rinnovo, quello di Calabria, che può essere considerato un nuovo tassello del progetto tecnico di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli: fare del Milan, una squadra forte e giovane. Calabria, nella sua esperienza rossonera in Prima Squadra, è stato falcidiato sempre da infortuni che non gli hanno quasi mai permesso di rendere al meglio delle proprie possibilità e abilità fisiche e tecniche. Infatti, chi vi scrive, crede che il rinnovo di Calabria sia giusto in un'ottica nella quale, trovare un terzino forte al momento, è un' impresa davvero ardua; e quindi il rinnovo di Calabria va visto proprio in questa visione: avere, insieme a Conti (quando sarà al meglio) e Abate, un reparto come quello della fascia destra, praticamente a posto almeno per i prossimi cinque anni, sulla carta. 

Non ci resta quindi che il ragazzo Davide, non abbia più quei problemi fisici che tanto lo hanno tormentato in questi ultimi due anni, e trovi finalmente una continuità nelle prestazioni, tali da poterlo farlo rendere al meglio.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.