Andrè Silva in gioco con la maglia rossonera

 

Il mercato estivo? Quasi totalmente bocciato...

Gattuso in conferenza duro nei confronti di André Silva, ed anche l’esperienza di Calhanoglu in rossonero non decolla affatto

 

 

Nel post-partita del match di Europa League contro il Rijeka Gattuso ha tuonato contro André Silva, definendolo un “corpo estraneo”. Pur avendone sottolineato le grandi qualità ed il notevole potenziale tecnico, l’allenatore rossonero si aspetta molto di più dal giovane portoghese, come si può facilmente evincere dalle sue parole in conferenza, che sono suonate come un rimprovero.

Anche nel match contro il Bologna di questa sera, André Silva siederà in panchina, con il posto da titolare che sarà occupato da Nikola Kalinic, in gol nell’ultima uscita in campionato col Benevento nonostante una prestazione non di certo memorabile. Il fatto che l’attaccante portoghese sieda in panchina non è certamente una novità, ma vista la pessima prestazione di André Silva contro il Rijeka, è addirittura probabile che il numero 9 rossonero perda ulteriormente posizioni nelle gerarchie di Gattuso, scivolando anche dietro Cutrone.

L’impatto con la Serie A non è stato ciò che era lecito aspettarsi per uno degli investimenti più cari dell’estate rossonera, ma le difficoltà di André Silva, unite ad un comprensibile malcontento da parte del giocatore, possono essere anche imputate alla gestione discutibile che Montella ne ha fatto, schierandolo per sole 4 volte dal primo minuto in campionato. Alla luce dello scarso rendimento in maglia rossonera, delle lamentele-sprone di Gattuso e del malcontento del giocatore stesso, non è da escludere che il Milan decida di cederlo già a Gennaio, magari in prestito, in caso di offerta convincente. Il Dicembre dei rossoneri, però, è ancora intenso, ed André Silva avrà ancora più di un’occasione per far cambiare a tutti le opinioni su di lui.

Situazione simile sta vivendo Hakan Calhanoglu. Anche il turco, arrivato in estate dal Bayer Leverkusen, non si è ambientato in Serie A, ed ha fatto vedere davvero poco o niente delle qualità che lo hanno reso celebre in estate ed in Europa. Se con Montella Calhanoglu ha avuto il suo spazio, rendendosi spesso protagonista di prestazioni incolore andando in gol solo una volta, contro il Chievo, nella gestione-Gattuso si sono aggiunti gli acciacchi fisici, che lo terranno ai box anche oggi contro il Bologna. E’ possibile che, nel suo caso, i problemi fisici nascondano mal di pancia decisamente plausibili. Cessione in vista anche per lui? Fatto sta, che sul mercato estivo rossonero, per ora pende una grande bocciatura.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.