Donnarumma saluta i suoi tifosi

 

Gigio non temere, hai un futuro da Numero 1!

 

Donnarumma fuori dalla lista dei 9 migliori portieri al mondo secondo France Football. Ma il meglio deve ancora venire, per lui e per il Milan

 

 

 

Dicembre è tempo di bilanci e classifiche, ed è il periodo nel quale France Football, autorevole rivista francese che assegna il “Pallone d’oro”, si pronuncia sull’anno solare che va a concludersi. Nel tardo pomeriggio di oggi Cristiano Ronaldo ritirerà infatti il quinto “Pallone d’oro” della sua carriera, raggiungendo così Lionel Messi in vetta alla classifica giocatori che hanno vinto più volte il suddetto riconoscimento. Non solo “Ballon d’Or”, perché nelle ultime settimane France Football ha riunito un pool di 5 ex portieri leggendari (fra cui l’italiano Francesco Toldo), per stilare la classifica dei 9 migliori portieri in attività.

Il verdetto emesso dagli autorevoli estremi difensori ha eletto Manuel Neuer a migliore portiere al mondo, con Buffon e Thibaut Courtois a completare il podio. Dietro di loro, in ordine, Hugo Lloris, Jan Oblak, Keylor Navas, David De Gea, Marc-André Ter Stegen e Samir Handanovic. Ciò che stupisce, e fa storcere il naso ai tifosi rossoneri alla luce del verdetto, è l’assenza di Gianluigi Donnarumma, inserito in altri lidi all’unanimità tra i giocatori emergenti più forti al mondo e dal sicuro avvenire.

L’assenza di Donnarumma dal miglior palcoscenico internazionale per club quale è la Champions League può sicuramente aver influito sulla scelta di France Football di non inserirlo nella lista dei migliori. Nonostante le buone-ottime prestazioni del numero 99 rossonero in campionato, con il suo nome sempre nella lista dei migliori in campo, il giovane Gigio non ha ancora collezionato una sola prestazione in Champions League, facendo il suo esordio in Europa League solo in questa stagione. Rispetto a quasi tutti i portieri “premiati” dalla lista, inoltre, Donnarumma non detiene neanche il posto da titolare nella sua Nazionale per lo meno quella maggiore, essendovi stato aggregato solo di recente, ed essendo ancora oscurato dall’ingombrante presenza di Buffon. Certamente, data la giovane età, con Donnarumma che compirà solo 19 anni fra pochi mesi, e sperando in giorni migliori per il Milan, Gigio avrà l’occasione di rifarsi, perché che non sia un portiere ordinario, lo si vede lontano un kilometro.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.