Gattuso e Mirabelli il giorno della presentazione di Rino come allenatore rossonero

 

Milan, la Coppa Italia deve essere un obiettivo

 

I rossoneri entreranno in scena affrontando il Verona a S. Siro il prossimo 13 Dicembre. In palio il derby nei quarti

 

 

 

E’ quasi tempo di Coppa Italia ed il Milan ha appena conosciuto il suo avversario. Negli Ottavi in programma il prossimo 13 Dicembre a San Siro, infatti, i rossoneri affronteranno l’Hellas Verona, vittorioso nei sedicesimi nel derby contro il Chievo.

Come accaduto ormai negli ultimi due anni, anche in questa stagione la Coppa Italia acquisisce per il Milan un’importanza capitale, visti soprattutto gli insuccessi in campionato. Una vittoria contro i gialloblù consentirebbe ai rossoneri di accedere ai quarti e di sfidare verosimilmente l’Inter (impegnata negli ottavi contro il Pordenone) in un derby infuocato in programma nel periodo natalizio. Oltre alla possibilità di accedere tra le migliori 8 della competizione, i rossoneri avrebbero, così, la chance di giocarsi un nuovo derby, con la possibilità di vendicare la sconfitta arrivata nel mese di Ottobre per 3-2 contro i nerazzurri.

Non solo interesse a breve termine, perché vincere la Coppa Italia garantirebbe al Milan anche l’accesso ai preliminari di Europa League. Obiettivo che ci ridimensiona alla luce degli auspici di inizio stagione, certo, ma per nulla scontato visto il campionato che stanno giocando le squadre che precedono i rossoneri in classifica.

Con Gattuso all’esordio in panchina domani a Benevento, è difficile capire quali saranno le prospettive del Milan per i prossimi mesi, ed è impossibile prevedere se i rossoneri sapranno cambiare marcia tentando la rimonta in campionato e provandoci fino in fondo in Europa League. Per ora si può solo dire che la Coppa Italia costituisce una discreta possibilità di tornare subito a vincere qualcosa. Vincerla non può non essere un obiettivo…

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.