aspettando MD

 

Folgorata nel sonno dal cavo dell'iPhone

Secondo le autorità un cavo danneggiato del dispositivo avrebbe provocato la folgorazione

 

Dormiva con il suo iPhone accanto. Sul cuscino come fanno in tanti. Ma questa abitudine è stata fatale per la 14enne vietnamita Le Thi Xoan.
La giovane infatti è morta fulminata dal cavo di ricarica danneggiato del suo telefono che aveva lasciato collegato alla presa elettrica durante la notte.

A trovare il corpo senza vita della ragazza sono stati il mattino seguente i genitori. La corsa all'ospedale è stata vana: i medici hanno confermato che la morte della teenager era avvenuta per "elettrocuzione", ovvero una scarica elettrica causata da un impianto in tensione, probabilmente il cavo di ricarica trovato sul suo letto.

Il cavo del caricatore era danneggiato: una parte della guaina di plastica era rotta e da lì fuoriuscivano alcuni fili. La ragazza aveva cercato di aggiustarlo con del nastro adesivo. Il cavo rotto avrebbe provocato la folgorazione. Il cavo di ricarica è stato ispezionato, ma gli inquirenti devono ancora rivelare se si tratti del dispositivo originale Apple o di un'imitazione.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.