, Milan, sarà rivoluzione?
 
 

gattuso

 

Milan, sarà rivoluzione?

 

Possibile un cambio tattico con Gattuso, e potrebbe essere un ritorno al passato.

 

 

Il Milan ha congedato Vincenzo Montella, e si appresta ad iniziare la nuova era targata Gattuso, l'ex che tanto ha dato e vinto con i colori rossoneri. Con l'arrivo in panchina di un nuovo tecnico la prima domanda è sempre la stessa: "ci sarà un cambiamento tattico"? La risposta è affermativa, anche se, più che un vero cambio, sarà con ogni probabilità un ritorno al passato. La sensazione tra gli addetti ai lavori è che Rino riproporrà il 3-4-3, modulo tanto caro a Montella ed inspiegabilmente accantonato dopo lo sfortunato infortunio ad Andrea Conti, che ha di fatto reso complicato l'utilizzo del 3-5-2. Se è vero che il Milan si è privato, alla fine della scorsa stagione, di un buon esterno come Deulofeu, è altrettanto vero che l'arrivo di un giocatore come Calhanoglu rendeva comunque possibile lo schieramento di tre giocatori là davanti. Se a questo aggiungiamo la presenza in rosa di Jack Bonaventura ecco che il trio offensivo pare d'obbligo.

Ed è proprio dal trio offensivo che dovrebbe ripartire la stagione rossonera. La formazione ideale di Gattuso dovrebbe essere infatti un 3-4-3 con Musacchio, Bonucci e Romagnoli in difesa, Abate, Kessie, Montolivo (o Biglia) e Borini in mediana e il trio d'attacco formato da Calha (o Jack), Suso e la punta centrale. Sulla punta il dubbio è quanto mai d'obbligo, ci sarà la conferma di Kalinic o si darà più spazio ad André Silva? Lo scopriremo già domenica, nel match delle 12.30 contro il Benevento. La cosa certa, ad oggi, è che gli allenamenti si sono fatti più intensi, con sessioni doppie e lunghe. Gattuso ha trovato una squadra che ha bisogno di migliorare la propria condizione atletica, vero tallone d'achille di questa prima parte di stagione, una squadra che corre poco e che fatica a tenere i ritmi alti. Sarà importante anche questo per provare a ribaltare le sorti della stagione.

Una stagione compromessa (in campionato) che ha costretto la società all'allontanamento di Montella, nonostante una buona stagione, quella scorsa, e una qualificazione anticipata ai sedicisimi di Europa League quest'anno. Il ritardo in campionato ha reso inevitabile la separazione, una scelta che la maggior parte dei tifosi aspettava da tempo, e che ha lanciato Gattuso, già allenatore della Primavera, alla guida della 1^ squadra. Un nuovo tecnico e il vecchio modulo, i rossoneri provano ad invertire la rotta. Il tempo c'è, nulla è ancora precluso, ma la corsa alla zona Champions, sempre tra gli obiettivi della società, sembra una mission impossible.

 


MD in your language

Flash news

HIGHLIGHTS 2017/2018

MILAN - H.VERONA

Cerca in MD

unforgettable

i più letti

Prima pagina

Lunedì, 04 Dicembre 2017

Mirabelli: Football Manager livello principiante

Prima pagina

Giovedì, 09 Novembre 2017

Milan-Belotti: il gioco vale la candela?

Prima pagina

Mercoledì, 08 Novembre 2017

Pirlo-Milan: i perchè di un amore mai nato

Prima pagina

Giovedì, 23 Novembre 2017

I fatti, stiamo ai fatti!

Prima pagina

Giovedì, 30 Novembre 2017

Follie a cinque stelle

 

 

LIVE STREAMING

 diretta streaming disponibile 10 minuti (circa) prima dell'inizio gara QUI 

QUI per il Disclaimer Streaming MD .


UTILITY

x STREAMING

Web player (ok)

Sopcast (scarica)

Acestream (scarica)

FILM DOWNLOAD

μTorrent (scarica)

3^ PAGINA

Milan e Milanista
Come eravamo
Storie RossoNere
RossoNeri
Maglia
click and go!

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.