el

 

Milan, dopo la paura lo show

 

A San Siro, contro l’Austria Vienna, il Milan va sotto di un gol, poi ribalta il match e archivia la pratica

 

Il Milan supera per 5-1 l’Austria Vienna, eguagliando il punteggio dell’andata, staccando cosi il pass per i sedicesimi di Europa League con un turno di anticipo. I rossoneri, in virtù del pareggio nell’altra sfida tra AEK e Rejika, (terminata 2-2), e il conseguente +4 sui greci ottengono anche la matematica certezza del 1° posto. Protagonista del match, manco a dirlo, è ancora una volta André Silva, che realizza una doppietta e taglia quota 8 gol in Europa League, dato che lo colloca già nella storia del Milan. Nessun rossonero infatti aveva mai segnato 8 reti in Europa League (o ex Coppa Uefa), un dato che certifica l’assoluta affidabilità del portoghese. Un Silva che, è proprio il caso di dirlo, “quando gioca segna”, se consideriamo che sono 10 le presenze da titolare per lui.

Tutto bello al fischio finale, ma l’avvio è di quelli shock. E’ il 21’ quando Monschein porta in vantaggio gli ospiti, approfittando di un errato fuorigioco tentato dalla difesa rossonera e di uno sfortunato intervento di Bonucci, che in scivolata non riesce ad impedire al pallone di entrare in rete. Sembrano riaffiorare i fantasmi della ultime partite, ma il Milan rimette subito a posto le cose. Al 27’ arriva infatti il pareggio rossonero, con un tocco sotto porta di Rodriguez (uno dei migliori del match). Il pareggio sprona i ragazzi che 9 minuti più tardi trovano la rete del 2-1. E’ Silva a siglare la rete del vantaggio, grazie ad un grande recupero palla di Borini che serve al portoghese una palla per il più facile dei gol. Proprio Borini si rivelerà a fine match il migliore in campo insieme a Silva. Un Borini arrivato fra mille ironie, che sta invece mostrando grandi cose.

Il vantaggio rossonero chiude definitivamente il match, troppa la differenza di motivazioni e di passo fra le 2 formazioni, e sul finire della prima frazione arriva il 3-1. E’ Cutrone a realizzare la rete della sicurezza. Nella ripresa i ragazzi gestiscono senza problemi il match e al 70’ trovano la rete del 4-1, grazie al 2° gol di André Silva, autentico cecchino delle notti europee. Nel finale, a 30’ secondi dalla fine del recupero, c’è tempo anche per la doppietta di Cutrone, che trova la rete del 5-1 dopo un bel assist di Antonelli. Il Milan torna cosi alla vittoria dopo lo stop di Napoli, e si prepara al meglio ai prossimi match. L’avversario di oggi era certamente inferiore, ma le partite contro Rejika e AEK hanno dimostrato che non ci sono match facili. I ragazzi potranno cosi concentrarsi sul campionato, l’obiettivo è risalire nelle posizioni che contano, a cominciare già da domenica. A San Siro arriva il Torino, (inizio alle 15.00), fondamentale ritrovare la vittoria anche in campionato.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.