gabbiadini

 

Idea Gabbiadini? Anche no...

 

L'attaccante ex Napoli non è quello che serve a questo Milan

 

Il mal di gol degli attuali attaccanti a disposizione di Vincenzo Montella, ha rilanciato le voci secondo cui il Milan a gennaio cercherebbbe un'altra punta. E dall'Inghilterra spunta il nome di Manolo Gabbiadini, attualmente in forza al Southampton. 

Attaccante capace di giocare sia da centrale che da esterno, dotato di un grande tiro da fuori. 

 

Ma, lasciando perdere le voci, siamo sicuri che Gabbiadini possa essere la soluzione al mal di gol del Milan?

Le qualità non gli si discutono, ma in 23 presenze di Premier, Gabbiadini ha realizzato solo 7 gol, 9 in totale con le coppe. Non una media da grandissimo goleador diciamo. 

Anche con il Napoli la media tenuta era di un gol ogni 3 partite, 25 in 79 presenze. Insomma, un attaccante che segna ma non cosi tanto, anche se per dovere di cronaca al Napoli Gabbiadini non ha giocato sempre dal 1', tutt'altro. 

Ma anche per il tipo di caratteristiche, non è quello che serve a questo Milan, privo (oltre al solo Suso) di un grande esterno in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica. 

Le tre punte in questo momento a disposizione di Montella, devono solo essere messe in condizione di segnare, cosa che in partita si crea difficilmente. Certo, manca una punta top alla Higuain o Icardi, ma di certo la soluzione non potrà essere Gabbiadini. 

Se la società deciderà di investire nel mercato di gennaio, dovrà farlo certamente in altre zone del campo...

 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.