milan primavera

 

Bene il weekend dei giovani rossoneri

 

Turno di riposo per la Primavera di Rino Gattuso, le altre compagini impegnate nei rispettivi campionati

 

 

Turno di riposo per la Primavera di Rino Gattuso in attesa della prossima giornata di campionato che prevede lo scontro sempre affascinante con la Juventus. Meglio il Milan in questa prima fase della stagione, ma i bianconeri sembrano in decisa ripresa. Nel frattempo, nel weekend si è dato modo ai giocatori meno impegnati di mettere qualche minuto nelle gambe, affrontando in amichevole, al rinnovato Vismara, la Pro Vercelli. I rossoneri si sono imposti col punteggio di 4-1, frutto soprattutto di una bella ripresa (1-1 all’intervallo). Le reti sono state segnate da Murati, Larsen, Capanni e Merletti. Soddisfatto mister Gattuso nel dopo gara per quanto fatto dai ragazzi.

Le altre tre compagini nazionali rossonere erano curiosamente tutte impegnate, nei rispettivi campionati, contro lo stesso avversario, e cioè il Venezia.
Gia Allievi U17 di mister Lupi hanno travolto i lagunari in trasferta per 5-1, grazie soprattutto ad un secondo tempo perfetto. Tonin con una doppietta, Olzer, Maldini e Corti sono stati gli autori delle marcature milaniste. In virtù di questo successo e della sconfitta casalinga dell’Inter ad opera della capolista Atalanta il Milan sale al quinto posto in classifica scavalcando i cugini nerazzurri; avvicinato anche il quarto posto del Bologna (a +2 sui rossoneri), bloccato sul pari a Cittadella. Prossimo turno impegnativo contro il Cagliari, attualmente una delle tre squadre che guidano appaiate la classifica (insieme ad Atalanta e Cesena).

Pari casalingo invece per gli Allievi U16 di mister Monguzzi. Molto deludente il risultato per i nostri ragazzi, considerando che il Venezia occupa l’ultimo posto in classifica e che quindi era un’occasione propizia per migliorare una classifica deficitaria (10 punti per il Milan in 9 giornate).
Capone aveva portato in vantaggio i rossoneri nel primo tempo, e lo stesso Capone ha permesso poi di agguantare il pari nella ripresa dopo che i neroverdi avevano momentaneamente ribaltato il risultato. 2-2 il risultato finale.

Ottima invece la prestazione ed il risultato dei Giovanissimi U15 di mister Misso, che in casa hanno travolto il Venezia per 5-1. Perez, Piccaluga, Tomella, N’Gbesso e Citi i marcatori per il Milan. Rossoneri che con i tre punti confermano il quarto posto in classifica (18 punti), a meno 1 dal Cesena ed a meno due dall’Atalanta. La graduatoria è dominata dall’Inter (a 27 punti) che nel weekend ha battuto in trasferta proprio l’Atalanta seconda.
Chiudiamo con i Giovanissimi regionali. I 2004 di mister Nava hanno maramaldeggiato contro il Feralpi Salò nell’ottava giornata: 2-11 l’impietoso risultato finale, realizzato grazie alle doppiette di Montalbano, Ivan, Nori e Brambilla, ed ai gol di Anane, Luscietti e Pluvio. I 2005 di Baldo, invece, hanno battuto il Como per 3-0 (Benedetti, Longhi e Narhudny i marcatori) e si confermano in testa alla classifica.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.