Difesa, basta cosi'?

 

Dopo gli arrivi di Musacchio e Rodriguez, pronto l'assalto a Conti. Il Milan si fermerà? E in uscita...

 

 

 

Il Milan lo aveva detto, e cosi' ha fatto. Si è voluto muovere subito sul mercato, per dare a Montella una sqiadra quanto più pronta tra un mese esatto, prima dell'importante tourneè in Cina. Mirabelli e Fassone, in accordo con l'allenatore, hanno deciso di partire dalla difesa, con gli arrivi già ufficiali di Musacchio e Ricardo Rodriguez, per i quali, sul piatto, sono stati messi oltre 30 milioni complessivi.

Ora le cronache riportano di un assalto sempre più probabile a Conti dell'Atalanta, gioiellino che gioca sull'esterno destro e per il quale ci vorranno non meno di 20-25 milioni. In ogni caso, che sia Conti o un altro, il Milan un terzino destro lo vuole fare, troppo scottato dai problemi fisici di Abate lo scorso anno. A quel punto, però, il Milan potrà ritenersi a posto ?

La sensazione è che si, lo possa essere. Con 5 centrali, necessari per affrontare una stagione con 3 competizioni, affidabili, con caratteristiche diverse ma compatibili. Musacchio e Romagnoli partono per essere i titolari, ma dietro di loro Gomez, Paletta e Zapata avranno le loro possibilità. Questo al netto, ovviamente, di eventuali offerte che possono arrivare per questi 3 giocatori. A quel punto, se le parti saranno d'accordo, il Milan potrebbe anche decidere di rinunciarvi. Ma un sostituto, anche a basso costo, andrebbe poi trovato.

 

Discorso un po' diverso sugli esterni. Al momento il Milan ha Antonelli, Vangioni e Rodriguez a sinistra, Abate sulla destra e Calabria-De Sciglio che possono giocare su entrambe le corsie. 6 sono già, evidentemente, troppi. Lo sarebbero per di più 7, quando arriverà il nuovo esterno destro, che nelle idee dovrà alternarsi con Abate, non ritenuto una seconda scelta da Montella.

Due, a quel punto, sarebbero decisamente di troppo. Sappiamo bene della situazione legata a Mattia De Sciglio, che avrebbe deciso di non rinnovare il contratto e di andare, probabilmente, alla Juventus. Il Milan non lo ostacolerà, ma spera di ricavare dall'operazione una cifra perlomeno simile a quella spesa per Rodriguez, diciamo sui 12 milioni.

L'altro indiziato per la partenza è Vangioni, che vorrebbe giocare con maggior frequenza. Su di lui potrebbero aprirsi diversi scenari a mercato in corso. Piace a Genoa e Torino, nonchè a Bologna e alla neo promossa Spal. Un'altra possibilità è quella legata al prestito di Calabria. In quel caso, in prima fila ci sarebbe il Cagliari, che già un anno fa ci aveva fatto più di un pensierino.

 

L'idea dei rossoneri sarebbe quindi quella di arrivare ad una quadratura del cerchio con una difesa cosi' composta:

Abate, Conti, Calabria, Rodriguez, Antonelli sugli esterni, mentre Musacchio, Romagnoli, Paletta, Zapata e Gomez in mezzo.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.