ozyakup

 

Alla scoperta di Oguzhan Özyakup

 

Il giocatore turco piace al Milan

 

Andiamo a conoscere meglio il centrocampista turco, dopo le parole del Ds del Besiktas, Ali Naibi, che ha ammesso un interesse del Milan nei confronti del giocatore.  

"So dell'interesse di Inter e Milan per Ozyakup, ma non abbiamo mai ricevuto nè un'offerta ufficiale nè tantomento una richiesta da parte loro. Per noi è importantissimo, è il nostro capitano e vogliamo che resti con noi perchè vogliamo puntare al titolo. Sicuramente è un giocatore che è seguito costantemente da tanti top team e se qualcuno arriverà da noi con un'offerta la valuteremo".

 

Conosciamo meglio dunque il talento turco Oğuzhan Özyakup. 

Classe 1992, nato in Turchia, milita attualmente nel Besiktas. Centrocampista centrale capace di giocare sia come esterno destro che come trequartista. 

Dopo gli esordi in Olanda, passa all'Arsenal nel 2008 dove debutta in prima squadra nel 2011 in Carling Cup. Nel 2012 il passaggio al Besiktas dove in 4 stagioni totalizza 142 presenze e 22 gol. 

Con il club turco ha conquistato il campionato nella stagione 2015/16 e 2016/17. 

Nel 2013 è arrivato l'esordio nella Nazionale turca dove ha anche disputato gli ultimi Europei giocati in Francia nel 2016. 

 

Secondo il sito transfermarket il suo valore si aggira intorno ai 12-14 milioni di euro ma è molto probabile che il club turco chieda molto di più. Chissà, che il suo compagno di nazionale Calhanoglu non possa convincerlo proprio a trasferirsi al Milan, ma per il momento sono solo chiacchiere. 

Registriamo però le parole del Ds del Besiktas. Chissà che in futuro....

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.