forte

 

Questo Milan va proprio Forte!

 

Weekend da incorniciare quello appena trascorso per il nostro Settore Giovanile

 

 

 

Siamo reduci da un en-plein delle nostre squadre nazionali, cosa che non si vedeva da tempo.
Partiamo dalla Primavera di mister Gattuso, che ha inanellato la quinta vittoria nelle ultime 6 gare di campionato Primavera 1. Stavolta a cadere è stato il campo della Lazio, battuta a domicilio grazie ad un uno-due micidiale nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato con il Milan che si fa però preferire, nella ripresa al 16' il risultato si sblocca grazie ad un autogol di Petro su cross di Llamas. Cinque minuti dopo il raddoppio del bomber Forte, che da diverse settimane si conferma ormai cecchino infallibile dell'undici rossonero.
Grazie a questa ennesima vittoria ed ai risultati delle rivali, il Milan si ritrova al secondo posto in classifica (al pari dell'Inter) a quota 16, distante un solo punto dalla capolista Atalanta (bloccata sul pari dal Genoa). Le sconfitte di Sassuolo (contro il Napoli) e della Fiorentina (contro la Juventus) hanno favorito questa ulteriore rimonta dei nostri ragazzi, che hanno completato un duro percorso dopo un inizio tutt'altro che confortante. La prossima gara sarà un ennesimo banco di prova, dato che i rossoneri riceveranno la Juventus; bianconeri insidiosi ma finora molto discontinui, al momento difficilmente inquadrabili.
Per il resto segnaliamo il Bologna che espugna il campo della Samp nello scontro diretto, che inguaia ancor di più i blucerchiati in fondo alla classifica (ultimi già a meno 6 dalla zona salvezza).

Ripresa del campionato con vittoria degli a Allievi U17 di mister Lupi, che al Vismara hanno la meglio sul Cittadella per 5-2. I gol sono stati segnati da Haidara, Maldini su rigore, Vocale e Tonin (autore di una doppietta). Il successo (quarto stagionale) riporta i rossoneri al centro della classifica, ancora lontano, però, dalle zone che contano.

Secca vittoria anche per gli Allievi U16 di mister Monguzzi che battono 3-0 il Verona a domicilio e ridanno smalto ad una classifica fin qui sofferente. La gara non era facile, dal momento che gli scaligeri stavano fin qui facendo bene in campionato. Bassoli, Capone e Cudjoe gli autori della tripletta milanista.
Stesso avversario e stesso esito per i Giovanissimi U15 di mister Misso. I nostri ragazzi hanno espugnato Verona con un rotondo 4-1, grazie alle reti di Toffanin, Nasti, Boni e N'Gbesso.
Grazie al successo il Milan riesce a tenere il passo del Cesena (terzo in classifica a +1 sui rossoneri) ed immutato il distacco dall'Atalanta seconda (a quota 20, più 5 sul Milan) e dall'Inter (solitaria in vetta a quota 24).

Chiudiamo con i Giovanissimi regionali. I 2004 di Nava stendono il Brescia nella settima giornata con un perentorio 4-0 (doppio Anane, Bozzolan e Luscietti), mentre i 2005 di Baldo perdono l'imbattibilità stagionale, battuti per 1-0 dalla capolista Atalanta.

Alla prossima.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.