milan

 

Né carne né pesce

 

Centrocampo più insufficiente della difesa

 

 

Difficile fare un commento sulla prestazione del reparto difensivo e quello mediano nella partita di Atene.
Di sicuro molto molto al di sotto delle aspettative visto che a parte Montolivo e Locatelli a centrocampo che sostituivano Biglia infortunato e Kessiè, giocatori che stavano rendendo comunque pochissimo, il resto dei reparti era composto da titolari e l'avversario pur giocando in casa sua, non credo fosse tanto superiore al Chievo, per fare un esempio.

Se tra le due linee dobbiamo salvarne una, salviamo comunque quella difensiva. Dopo la squalifica Bonucci è tornato al centro della difesa con Romagnoli che è tornato sul centrosinistra. E proprio Bonucci può essere stata l'unica nota lieta della serata. E' sembrato giocare più sciolto rispetto alle precedenti apparizioni e ha provato con i suoi lanci e con qualche uscita a far qualcosa, ma è servito a poco. Difesa che a parte qualche svarione di Musacchio non ha avuto nessun tipo di patema, voui per potenziale offensivo avversario non elevatissimo, vuoi anche perchè come a San Siro quindici giorni fa all'Aek il pareggio non faceva per nulla schifo. Prestazione comunque in linea con la media visto che Lazio a parte nessuno ci ha mai davvero preso a pallate.

Difesa non aiutata, anzi quasi penalizzata dalla prestazione scialba, incolore, insulsa, vuota, in una sola parola "nulla" del centrocampo. Male tutti, palla che gira lenta, cambi di gioco inesistenti come del resto tutta la costruzione della manovra. Si fosse cominciata a vedere la partita da un punto "x" senza sapere il risultato l'impressione sarebbe stata quella di un Milan avanti di 3-4 gol che giochicchia giusto perchè bisogna arrivare al 90'.
Il problema è che il risultato era 0-0 e rischiare per qualche episodio, che contro di noi son sempre in agguato, di perdere compromettendo non dico la qualificazione, ma anche il primato in un girone assolutamente alla portata fosse davvero illogico.

Locatelli irritante con i suoi classici retropassaggi e i suoi falli demenziali, esterni che avranno messo dentro una palla in 90', possiamo dire che il meno peggio sia stato Montolivo, che ha anche colpito un palo clamoroso che a parti inverse sarebbe finito sicuramente dentro.
Reparto incapace assolutamente di sostenere le due punte, forse il motivo per cui Montella preferisce giocare con due laterali o due mezzale piuttosto che con due punte di ruolo.

Neanche l'entrata di Kessiè ha cambiato l'inerzia della gara con l'ivoriano inghiottito dal ritmo soporifero della squadra.

 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.