primavera

 

Forte-Dias, la coppia d'oro di Ringhio

 

Vittoria sia in Tim Cup che in campionato per la Primavera di Gattuso

 

 

Sesta vittoria nelle ultime sette partite disputate (Tim Cup compresa), e così prosegue senza sosta il cammino dei ragazzi di Rino Gattuso dopo l'inizio sconcertante che aveva destato non poche preoccupazioni in Casa Milan. 
Dopo aver battuto ed eliminato l'Empoli nel turno infrasettimanale di Tim Cup, i rossoneri hanno regolato con un gol per tempo la Samp nella settima giornata di campionato Primavera 1, raggiungendo la migliore posizione in classifica della stagione.
Ma andiamo con ordine. Nel secondo turno di Tim Cup disputato in casa, il Milan ha battuto per 2-1 l'Empoli, approdando al terzo turno (ottavi) dove ci aspetta la Fiorentina. Partita sofferta, sbloccata dai rossoneri grazie ad un autogol nel primo tempo e vinta a mezz'ora dalla fine (dopo il pari dei toscani) grazie al primo gol stagionale del danese Larsen.
Domenica mattina, invece, dopo i risultati sorprendenti registrati il giorno prima nelle altre partite, i nostri ragazzi avevano la ghiotta occasione di avvicinare ulteriormente la vetta affrontando la Sampdoria fanalino di coda. Ed il Milan l'occasione non se l'è fatta scappare: due a zero con un gol per tempo. A decidere ancora una volta le reti della coppia d'oro rappresentata da Forte e Dias (su rigore).
Nella giornata, come accennato, non sono mancati i risultati a sorpresa. Sorprendente la sconfitta interna della Fiorentina ad opera del Torino, come quella subita a Genva (col Genoa) dall'Inter. Clamorosa, nelle dimensioni, la vittoria dell'Atalanta capolista sul campo della Roma: 7-1 il risultato finale. Ricordiamo che proprio la giornata scorsa il Milan di Gattuso era stato capace di conquistare sul campo atalantino un bel pareggio. In virtù di questi risultati, in classifica comanda l'Atalanta a quota 16, seguita dal Sassuolo a quota 14. Un terzetto di squadre appaiato al terzo posto con 13 punti, vale a dire Genoa, Inter e Milan. La Fiorentina a quota 12 chiude la zona playoff.
Segnaliamo in coda le posizioni di Samp (2 punti), Bologna (5), Juve e Napoli (a quota 6).
Prossimo turno per il Milan in casa della Lazio.


Tornano finalmente al successo gli Allievi U16 di mister Monguzzi. La seconda vittoria (per 5-0 in casa contro l'Udinese) in sette giornate, permette ai rossoneri di lasciare l'ultimo posto in classifica salendo a quota 7 punti. La goleada rossonera è arrivata tutta nel primo tempo grazie alle marcature di Bosisio, Bassoli, Capone, Cudjoe e ad un autogol. 
Stesso avversario ma esito diverso per i Giovanissimi U15. I ragazzi di mister Misso sono stati sconfitti a domicilio per 1-0, ed hanno quindi perso il terzo posto in classifica ad opera del Cesena. In testa allungo dell'Inter (a quota 21) che approfitta del pari dell'Atalanta (17 i punti per i nerazzurri). 
Chiudiamo con i Giovanissimi regionali. Delusione per i 2004 di Stefano Nava, che non riescono a portare a casa un derby che conducevano per 2-0. 2 a 2 il finale, con reti milaniste di Anane ed Ivan.
Continua invece in vetta la marcia dei 2005 di Baldo, che hanno battuto nettamente per 3-0 il Brescia (Zeroli, Cifuentes e Narhundny i marcatori).

Alla prossima.

 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.