Biglia

 

Lucas Biglia adesso è un caso

 

Inseguito a lungo in estate oggi è una delle più grandi delusioni di questa squadra

 

Un problema piuttosto evidente in casa Milan è Lucas Biglia. Prestazioni come quella di Sabato sera sono al limite dell'irritante. Una miriade di palloni giocati in orizzontale o con tocchi verso Donnarumma che hanno mandato su tutte le furie i tifosi. Quest'ultimi hanno manifestato tutto il proprio disappunto fischiando l'uscita dal campo dell'argentino per quella che sembra una mezza sentenza. Montella lo ha definito un ragazzo sensibile, ma in realtà da lui la società si aspettava un carattere da leader che invece dalle parti di Milanello non si è ancora visto. Doveva essere uno dei punti di forza della squadra, ma si sta rivelando un clamoroso folp, anche abbastanza annunciato se vogliamo essere sinceri.

 

Arrivato tra l’entusiasmo dei tifosi, l’ex Lazio sin qui ha faticato a dare ritmo e vivacità alla manovra rossonera e la gara di ieri contro la Juventus ne è l’esempio più lampante. L’argentino gioca la sua peggior partita da quando veste rossonero. Non che prima avesse incantato, ma contro i bianconeri è un disastro senza precedenti: si scioglie in una sfida contro una big e non è la prima volta. Perde 8 palloni e si fa saltare 3 volte in dribbling, ma soprattutto manca clamorosamente nella fase di costruzione: zero idee dalle sue parti.

 

L'argentino deve assolutamente cambiare rotta per mostrare le qualità che lo avevano reso uno dei pilastri della Lazio. Il Milan lo aveva acquistato in estate per amalgamare un gruppo nuovo: centrocampista di esperienza che già conosce bene la Serie A, ma con la maglia rossonera sono arrivate fin qui solo pessime prestazioni.
Confusione mentale unita ad una condizione fisica approssimativa.
Adesso un pò di riposo è d'obbligo perchè Locatelli sembra molto più in palla e a dire il vero Montella questo cambio avrebbe dovuto farlo già con la Juventus o addirittura con il Chievo.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.