difesa milan-juve

 

Higuain stende la difesa del Milan

 

L'analisi sulla difesa in occasione di Milan-Juventus

 

Dopo le ultime buone prestazioni con un solo gol subito nelle ultime tre gare giocate, Montella contro la Juventus ha confermato Ricardo Rodriguez a sinistra nei 3 dietro, scegliendo però Zapata e non Musacchio a destra. Confermato Romagnoli, l'uomo più in crescita dopo la squalifica di Bonucci. 

Contro la Juventus la linea ha retto bene, concendendo poco agli attacchi della Juventus. Romagnoli e Zapata hanno giocato una partita attenta e senza grosse sbavature, ma nulla hanno potuto sulle due giocate di un attaccante fenomenale chiamato Gonzalo Higuain. 

Sul primo gol è Biglia a perdersi Dybala, decisivo nell'assist sul pipita, bravo poi a girarsi e bruciare Romagnoli e Donnarumma in uno dei suoi classici gol. 

Sul secondo gol è bravo prima Dybala che con un velo manda fuori giri la difesa e poi Higuain a disorientare Rodriguez. Grande giocata, nulla da dire. 

Per il resto la difesa ha concesso poco a nulla, con Donnarumma che nemmeno si è sporcato i guantoni. 

Per quest'anno sembra un film già visto, con la squadra che concede poco ma che subisce di fatto alla prima occasione utile. 

Adesso contro il Sassuolo il ritorno in campo di Bonucci e vedremo cosa sceglierà Montella. Romagnoli scalerà a sinistra con Rodriguez nuovamente più avanzato oppure confermerà lo svizzero nei tre dietro a sinistra? 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.