Milan-Juventus 0-2, la Moviola

 

Ufficiali di gara d'eccezione a San Siro per la grande sfida del 10° turno di A. Valeri arbitro, Banti quarto uomo, Di Bello al Var.

 

 

Nessun problema per Paolo Valeri nella conduzione di Milan-Juventus. Il fischietto romano, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Dobosz, dal quarto uomo Banti e dal Var Di Bello, non ha commesso sbavature in una partita che, al fischio finale, ha visto soltanto due giocatori ammoniti, entrambi tra le file del Milan.

La prima frazione di gioco scivola via con un solo sussulto. Al 45’ Kalinic a tu-per-tu con Buffon colpisce la traversa, complice anche la grandiosa deviazione del portiere nativo di Carrara. Sulla respinta si avventa Calhanoglu, che tenta di ribadire a rete con un colpo di testa. L’incornata del turco è impattata da Rugani a pochi metri dalla linea di porta con la coscia destra, nonostante in presa diretta il tocco del difensore ex-Empoli sembrasse essere avvenuto con un braccio. Valeri fa proseguire e non concedere il rigore. Decisione corretta, come confermato dal silent check con il Var Di Bello.

Passiamo ora al 27’ del secondo tempo, quando Dybala si lancia in serpentina verso l’area del Milan. L’argentino è fermato con una spallata da Zapata. Per Valeri si può proseguire, ma poteva starci una punizione al limite per la Juventus.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.