Sousa

 

Chi è Paulo Sousa?

 

Conosciamo meglio uno dei possibili successori alla panchina di Vincenzo Montella

 

Luci e ombre sulla panchina di Vincenzo Montella, obbligato a far punti contro Chievo e Juventus dopo le si buone prestazioni degli ultimi match ma che non hanno portato con se i punti che servivano per la classifica. 

Una classifica che piange, un undicesimo posto e una distanza dalle prime 4/5 sempre più ampia. Serve una svolta, non solo a livello di prestazioni, ma sopratutto in termini di punti. 

Se contro il Chievo il Milan non dovesse cogliere i 3 punti, è probabile che quella contro la Juventus sia l'ultima panchina di Montella. Ma chi sarebbe il successore? 

Tutto sembrerebbe portare al nome di Paulo Sousa. 

L'ex centrocampista portoghese è reduce dall'esperienza sulla panchina della Fiorentina, dove in due stagioni ha collezionato un quinto e un ottavo posto, prima della rottura con l'ambiente viola che forse non gli ha mai perdonato il suo passato in bianconero. 

 Paulo Sousa ha iniziato la carriera da allenatore dopo un passato da calciatore dove in italia ha vestito le maglie di Juventus, Inter e Parma. 

La sua esperienza in panchina è iniziata con l'U16 del Portogallo, poi la prima chiamata al Qpr di Briatore con l'esonero dopo 25 giornate. Quindi lo Swansea in Premiership dove ha ottenuto un settimo posto, un esonero con il Leicester, qualche trofeo in Ungheria con il Videoton, l'esperienza a Tel-Aviv con il MAccabi e poi il Basilea. 

E con la squadra svizzera che Sousa si fa notare, vincendo il campionato e raggiungendo gli ottavi di CL Poi la Fiorentina....

 

Un curriculum per il momento non proprio da Milan.....anche se con la viola Sousa è stato in grado di ottenere buoni successi e un ottimo gioco, ma non più di quanto fatto sulla stessa panchina viola da Montella. 

 

Sarà lui il traghettatore fino a fine stagione?

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.