dias

 

Dias prolunga il momento sì del Milan!

 

Rossoneri di Gattuso che si affacciano alla zona play-off

 

 

Continua il momento positivo del Milan di Rino Gattuso nel campionato di Primavera 1. Stavolta la prova era di quelle veramente complicate, dal momento che si faceva visita alla capolista Atalanta. Dopo tre vittorie consecutive è arrivato un pareggio, che però stavolta racchiude un significato importante. C'è voluta molta sofferenza e determinazione per uscire imbattuti da questa trasferta, ma a volte anche le prove di carattere sono indicative del percorso di crescita di una squadra di calcio. I gol del 1-1 finale sono stati segnati nel primo tempo; sfortunato autogol di Llamas dopo 10 minuti per il vantaggio orobico, gran sinistro dalla distanza di Dias per il pari milanista al minuto 40. Rimarchiamo l'ottimo periodo dell'attaccante portoghese, giunto alla quarta marcatura stagionale. 
Nel secondo tempo grande pressing dei bergamaschi, che però sbattono contro i pali ed i guantoni di un Guarnone super.
Con questo punto i rossoneri salgono a quota 10 in classifica, e per la prima volta si affacciano in zona playoff. Lo stop subito dall'Atalanta e la sconfitta della Fiorentina (ad opera dell'Inter) accorciano ulteriormente la classifica: solo tre punti separano il Milan dalla vetta. 
Nel prossimo turno occasione propizia per proseguire l'ottimo momento, arriva infatti la Samp fanalino di coda. Prima della Samp però c'è l'impegno infrasettimanale di Tim Cup: a Solbiate Arno arriva l'Empoli per il secondo turno del torneo. 


Continua il momento negativo degli Allievi U16 di mister Monguzzi, sconfitti nella trasferta di Cesena per 3-2. Non sono bastati un autogol (per il vantaggio milanista) ed un gol di Luscietti per evitare la dolorosa sconfitta. Dopo questo ennesimo stop, i rossoneri, con 4 punti, si trovano sul fondo della classifica. Urge assolutamente cambiare rotta.


In terra di Romagna, contro lo stesso avversario, ottengono una netta vittoria i Giovanissimi U15 di mister Misso. 5-2 il risultato a favore del Milan, andato a segno con Nasti (doppietta), Boni (doppietta) e N'Gbesso. I pareggi casalinghi di Atalanta ed Inter permettono ai rossoneri di accorciare rispetto alla vetta della classifica. Ora sono 4 i punti che ci separano dalla coppia di testa (16 punti contro 12).


Doppia vittoria dei Giovanissimi regionali. I 2004 di mister Nava hanno battuto per 4-0 il Mantova (reti di Monelli, Foglio, Ivan ed Anane), i 2005 di mister Baldo, invece, hanno stravinto a Cremona per 6-1 (reti di Chiarelli, Mangiameli, Longhi e Narhudny autore di una tripletta). Entrambe le nostre compagini, ora, dopo 5 giornate di campionato si trovano in vetta alla classifica assieme all'Inter.
Hanno osservato un turno di riposo gli Allievi U17.

Alla prossima.

 

 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.