Allievi U16, la favola continua!

 

Pur perdendo la gara di ritorno il Milan Allievi U16  gudagna comunque il pass per il turno successivo

 

Importante risultato quello ottenuto dagli Allievi U16 guidati da mister Lupi. I giovani rossoneri si sono resi protagonisti di una vera e propria impresa, quella di qualificarsi per le semifinali-scudetto dopo aver eliminato la squadra campione in carica, nonché grande favorita del torneo, l'Atalanta. 
Dopo aver vinto la gara di andata (3-1), il Milan nel weekend ha perso la gara di ritorno per 2-1, guadagnando comunque il pass per il turno successivo. Determinante a metà primo tempo la rete del vantaggio siglata dal rossonero Firgerio, che ha reso inutile la doppietta dell'atalantino Piccoli nell'esito complessivo della sfida.
Continua, quindi, il sogno dei rossoneri di arrivare fino in fondo alla competizione, dopo aver eliminato, nell'ordine, la Juventus, l'Inter ed, appunto, l'Atalanta. L'avversario in semifinale sarà il Genoa, squadra molto forte che ha chiuso in testa la stagione regolare del Girone A. Ma ormai tutte le squadre in lizza sono di grande livello; dall'altra parte del tabellone in semifinale si sfideranno la Roma (vincitrice del Girone C) ed il Cesena (2* classificato nel Girone B, quello dei rossoneri che avevano chiuso al quarto posto). Gli ostacoli, quindi, non mancano, ma l'eccezionale stato di forma dei ragazzi di Lupi ci fa ben sperare. Ricordiamo, tra le altre cose, che quella degli Allievi U16 è l'unica squadra rimasta in lizza per la vittoria del titolo di categoria, per cui siamo un po' tutti aggrappati alle sorti di questo splendido gruppo di ragazzi. In bocca al lupo!

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.