Antonelli

 

Desaparecidos

Tra infortuni e condizione fisica precaria, il Milan sta facendo a meno di Luca Antonelli da ormai un anno e mezzo. 

 

 

Se dovessi definire l'esperienza di Luca Antonelli in rossonero, il primo aggettivo che mi verrebbe in mente sarebbe solo uno: sfortunato. Come si potrebbe definire altrimenti il periodo in rossonero dell'ex giocatore del Genoa. Una serie incredibile di infortuni ha letteralmente minato il rendimento del terzino sinistro rossonero nell'ultimo anno e mezzo, costringendo Montella a lasciarlo molto spesso in panchina per una condizione fisica precaria.

Un peccato davvero; soprattutto considerando che chi vi scrive ha sempre avuto una predilezione particolare per il giocatore Antonelli. Un terzino completo, in grado di fare bene sia la fase difensiva che quella offensiva. Certo, non parliamo di un fenomeno, ma se in condizioni fisiche ottimali, è un calciatore su cui si può fare affidamento sotto ogni punto di vista. Per non parlare poi del fatto che, in questo 3-5-2, Antonelli sarebbe stato utilissimo nelle rotazioni sulla fascia sinistra, visto l'elevato utilizzo di Ricardo Rodriguez in questo inizio di stagione. 

Per esempio stasera, sulla fascia sinistra ci sarà Davide Calabria, che senza dubbio è un giocatore adattato al ruolo. Pensare come il sottoscritto, ad un Antonelli come esterno di centrocampo nel 3-5-2, vuol dire avere un giocatore di spinta e di discreta qualità sulla fascia. Questo vuol dire cross, inserimenti e una fase difensiva attenta. Certo però che la realtà è ben diversa; ed è una realtà in cui Vincenzo Montella non ha a disposizione un giocatore importante per un ruolo in cui attualmente c'è carenza di sostituti. Che fare quindi? Bè chiaramente di primo acchitto, il pensiero comune sarebbe quello di cercare un altro terzino sinistro a gennaio, ma voglio sperare che Antonelli recuperi in maniera definitva da questo periodo davvero poco fortunato. Il ragazzo ha mostrato attaccamento alla maglia, e credo sia giusto e doveroso che il Milan faccia di tutto per recuperare integralmente il calciatore.

Insomma, non si può che fare un in bocca al lupo a Luca, per un pronto ritorno (speriamo stabile) in campo.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.