allegri

 

Un Conte andrebbe anche bene, ma non il Conte Max

 

E Bonucci cosa fa? Torna alla Juve?

 

 

 Niente di più bello in questo momento può esserci che far nomi sul nuovo allenatore del Milan dando per scontato il fatto che Montella o non finirà la stagione e quindi un nuovo allenatore dovrà subentrare al traghettatore preposto oppure rimarrà comunque fino a fine stagione ma non avendo raggiunto gli obiettivi prefissati dalla società dovrà cedere il posto a qualche collega.

Ammesso e non concesso che questo accada ci sarà tempo per pensarci. Ma i media ci hanno già pensato accostandocene più di qualcuno.
Ultimo in ordine cronologico, sarebbe quello di un clamorosissimo ritorno di Massimiliano Allegri.
Premettendo che anche io son convinto che alla fine della stagione comunque vada Allegri non sarà più allenatore della Juventus, non mi aspetto assolutamente di vederlo di nuovo a Milanello.
Come allenatore avrà anche le sue capacità, tante o poche che siano. Stando puramente ai numeri è un tecnico che ha ottenuto sicuramente risultati, ma sinceramente è l'ultimo dei profili di allenatore di cui avremmo bisogno e che mi aspetterei di vedere sulla nostra panchina in questo momento storico.

La prossima stagione laddove fallisse Vincenzo Montella avremmo bisogno di un rifondatore. Di uno che ha la capacità di costruire un progetto tecnico dal nulla e non me ne voglia Max ma lui è tutt'altra cosa. Al Milan è arrivato e vinto subito, vero, ma non ha ricostruito nulla. Anzi, aveva trovato uno spogliatoio che si governava da solo e campioni protagonisti di un ciclo che nonostante fossero agli sgoccioli delle proprie carriere incisero in maniera determinante. Anzi, più che costruire ha distrutto: l'addio di Ronaldinho dopo nemmeno sei mesi, gli scontri con Pirlo, la lite con Ibra negll'intervallo di Arsenal-Milan e il ritiro in blocco dei senatori dove Allegri ha più di qualche responsabilità.

Stessa cosa si può dire sia successa alla Juventus. Nei primi due anni ha usufruito molto del lavoro fatto dal collega che lo aveva preceduto e ha portato avanti la stessa gestione umana rivedibile, basti pensare a ciò che è successo nello spogliatoio di Cardiff e tutti gli strascichi che ha portato senza dimenticare la grana Bonucci. E nel caso tornasse cosa succederebbe? Ricederemmo Leo alla Juve?

Qualora andasse via Vincenzo Montella per ricostruire questo Milan ci vorrebbe uno che di ricostruzioni se ne intende, e questo non è il Conte Max. Nel caso un Conte Antonio sarebbe molto più adatto.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.