Romagnoli

 

Problemi di singoli?

Nel periodo nero, che il Milan sta attraversando, Romagnoli risulta uno dei peggiori. E' un problema di singolo o c'è altro dietro?

 

 

Le tre sconfitte consecutive in campionato hanno ormai acceso ben più di un campanello d'allarme in casa Milan. C'è un urgenza spasmodica di invertire una tendenza che, soprattutto nei risultati, ha condannato la squadra a perdere due partite come quelle contro Roma e Inter, nelle quali si è visto un Milan presente in campo a tratti, ma che ha dimostrato di non essere ancora all'altezza delle grandi di questo campionato. Ed in particolare, la difesa rossonera ha mostrato tutte le sue pecche di "inesperienza" e poca fiducia, prendendo molto spesso goal evitabilissimi, e nati specialmente su errori individuali.

Proprio parlando a livello individuale, non si può negare che uno tra i più negativi in questo altalenante inizio di stagione rossonero, è sicuramente Alessio Romagnoli. Il difensore centrale rossonero, infatti, sta soffrendo tremendamente il passaggio alla difesa a tre. In campo non sembra a suo agio, e molto spesso dà la sensazione di non intendere perfettamente la posizione in campo, che deve mantenere. I movimenti sono obiettivamente imballati, e l'intesa con Bonucci soprattutto, non sembra nascere: troppa, infatti, sembra la difficoltà di Romagnoli nell'adattarsi ad un ruolo di terzo centrale di sinistra nella difesa a tre.

Ma da qui, a pensare ad una sostituzione in campo con Paletta, per esempio, ce ne vuole. Nulla contro il nostro Palettone, ma Romagnoli, per chi vi scrive, è un buonissimo difensore, che nella sua carriera ha sempre giocato a quattro, e ora si trova catapultato in un ruolo che non ha mai affrontato, in una squadra in seria difficoltà mentale. Compito non semplice per il nostro Alessietto; il quale però merita ancora fiducia, così come fiducia la merita ancora la squadra. Perchè siamo ad ottobre, e tutto è rimediabile.

Romagnoli, come il Milan del resto, hanno tutte le potenzialità tecniche, fisiche e mentali per risollevarsi da questa brutta situazione.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.