Milan, una sconfitta che brucia

 

Una sciocchezza di Rodriguez a 2' dalla fine regala il derby all'Inter. Tripletta per Mauro Icardi

 

 

 

Milan, cosi non va. Non è per la sconfitta nel derby numero 308, la 3^ sconfitta consecutiva, la 4^ in 8 partite di campionato. 12 punti conquistati sui 24 disponibili. Differenza reti -1. Numeri impietosi, che fotografano perfettamente una situazione ben diversa da quella che ci si aspettava, dopo un mercato chiuso con 11 giocatori acquistati. Gioiello del mercato Bonucci, ma proprio la difesa è il principale problema di questo inizio di stagione. Il match di stasera ne è la prova. L’Inter vince il derby grazie alla tripletta di Icardi, ma se il terzo gol arriva su calcio di rigore, ben diverso è lo schema dei due gol precedenti, con Icardi lasciato completamente solo. Non e’ solo sfortuna perdere una partita così.

Un match dall’andamento opposto tra i due tempi, con una prima frazione da incubo. Il Milan scende in campo con la sensazione di non sapere cosa fare, l’Inter parte con lo spirito giusto e si rende pericoloso con due buone occasioni nei primi 20 minuti, con Candreva prima e Miranda poi. E’ il preludio al gol nerazzurro che arriva al 28, grazie ad una grande ripartenza e il cross in mezzo dalla destra di Candreva, sul quale Icardi, lasciato troppo solo, gira la palla in rete per l’1-0. Il Milan non c’è, ci si attende una reazione ma è l’Inter a fare la partita senza correre alcun pericolo. Al 44’ arriva l’unica occasione rossonera della prima frazione, grazie a un buon destro di Borini parato da Handanovic. E’ il preludio alla buona ripresa rossonera. Montella lascia in panchina Kessie, inserendo Cutrone per un 3-4-1-2 con lo stesso Cutrone davanti assieme a Silva e Suso alle loro spalle. E da qui inizia un altro match.

Il Milan assedia la porta di Handanovic, creando diverse occasioni, con l’Inter che non riesce a contenere le ondate rossonere. Il gol annullato per (giusto) fuorigioco a Musacchio è il preludio al pari rossonero, che arriva al 56’, grazie ad una grande percussione centrale di Suso che di sinistro trova l’angolino. Sembra il binario giusto del match, ma poco dopo l’Inter trova il 2-1. E’ il 63’, pallone in mezzo dalla sinistra di Perisic e Icardi, ancora solo, trova la rete del nuovo vantaggio. Il Milan però non si arrende e all’81’ arriva il nuovo pari rossonero. Cross di Borini, tiro di Bonaventura che realizza, con la collaborazione di Handanovic, il gol del pareggio. Si sogna la grande vittoria, ma a 120 secondi dalla fine Rodriguez atterra d’Ambrosio in area. E’ calcio di rigore. Dal dischetto Icardi non sbaglia e regala il derby all’Inter. Una delusione cocente, la ripresa non deve far dimenticare quanto visto nella prima frazione. La classifica parla chiaro, il 4° posto dista ben 7 punti, ora davvero non si può più sbagliare.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.