Suso al momento del primo gol nel derby del Novembre scorso

 

Suso-Candreva: il derby delle ali

 

Entrambi grandi protagonisti degli ultimi derby, i velocisti hanno il compito di dare il cambio di passo alle rispettive squadre. Ecco cosa gli allenatori si aspettano da loro...

 

 

Cercando di gestire la tensione a poche ore dal derby e guardando le probabili formazioni, si potrebbe azzardare che l’uomo-chiave di ognuna delle due squadre si trovi sulle fasce. Parliamo di Suso e Candreva, grandi protagonisti dei due derby della scorsa stagione.

Lo spagnolo, che sta cercando di calarsi al meglio nel 3-5-2 schierato da Montella, partirà in realtà da una posizione più centrale, a sostegno di André Silva. Rispetto alla scorsa stagione, infatti, Montella chiede al folletto spagnolo di essere più al centro del gioco, ma non è da escludere che, a gara in corso, Suso decida di sua spontanea volontà di allargarsi per creare campo per eventuali inserimenti centrali, andando ad affrontare il suo diretto avversario Nagatomo, giocatore molto dotato in quanto a velocità, ma che difetta in alcune letture di gioco. Al di là della posizione, Montella ed i tifosi rossoneri si aspettano molto da Suso, decisamente in ombra in questo avvio di stagione, punizione-gioiello contro il Cagliari a parte. Lo spagnolo, recentemente convocato nella Roja, fu grande protagonista del derby di andata dello scorso anno, quando fu autore di due reti di superba fattura.

Partirà certamente da destra Candreva, match-winner dell’ultimo incontro dell’Italia in casa dell’Albania. L’ex ala della Lazio, in gol in entrambi i derby della scorsa stagione, avrà come diretto avversario Ricardo Rodriguez, non il più semplice dei clienti. Il suo compito sarà quello di puntare il diretto avversario per poi mettere in crisi la retroguardia rossonera con palloni tagliati per Icardi o per gli inserimenti di Perisic. Sulla sua fascia Candreva potrà poi contare sulle sovrapposizioni di D’Ambrosio. Sarà compito del versante sinistro rossonero tenere basso l’ex difensore del Torino.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.