petkovic

 

Petkovic per il dopo Montella?

 

Dalla Svizzera arrivano voci secondo cui sarà Petkovic il prossimo allenatore del Milan

 

L'attuale commissario tecnico della nazionale Svizzera, secondo indiscrezioni dle quotidiano Blick, avrebbe già avuto contatti con il ds Mirabelli in occasione del match tra la sua Svizzera e il Portogallo. 

In quella occasione il Portogallo si è imposto per 2-0 e ha condannato la nazionale elvetica ai play-off. E proprio dall'esito del play-off potrebbe dipendere il futuro del Ct, che in caso di non qualificazione al Mondiale, lascerebbe il suo posto. 

Sarebbe lui dunque il favorito per l'eventuale post Montella? 

Secondo Flavio Ferraria, amico del ct ed esperto del calcio svizzero, sarebbe fantacalcio, a meno che, come detto, la Svizzera fosse eliminata dal play-off. 

 

Ma chi è Vladimir Petkovic?

Soprannominato il dottore, possiede 3 cittadinanze e parla ben 8 lingue, tra cui l'italiano. Proprio in Italia è ricordato per aver allenato la Lazio, con la quale ha conquistato una storica coppa Italia in finale contro la Roma nella stagione 2012/2013.

Nella stagione successiva arriverà la firma con la nazionale svizzera (dal 1 luglio 2014) e l'esonero nel gennaio 2014 con la Lazio, con la quale ha intrapreso vie legali. 

Attenzione dunque al play-off della Svizzera, che potrebbe aprire importanti scenari per la panchina rossonera. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.