Silva

 

Montella deve puntare su Silva

 

Usato sempre in coppa e poche volte in campionato, ma quando Andrè gioca fa vedere grandi cose

 

Tra le note positive che questo inizio di stagione ha portato in dote al Milan c'è Andre Silva. Il bello di notte, in tutta la sua eleganza tecnica e la sua freddezza sotto porta. Numeri davvero interessanti per un ragazzo così giovane. Gol in amichevole, gol in Europa, gol in Nazionale, ma manca ancora quello in Serie A anche a causa del poco spazio che gli ha concesso Vincenzo Montella in questa competizione.

 

Se in Europa Silva sta trovando spazio e continuità di rendimento, lo stesso non si può dire per il campionato. Montella aveva messo in preventivo un periodo di ambientamento, per fargli capire che il trattamento riservato dai difensori italiani è diverso rispetto agli ambiti europei. Sono infatti solo 118 i minuti totalizzati, in due sole partite contro Crotone e Spal. Troppo poco per un attaccante costato la bellezza di 40 milioni e che ha dimostrato di avere la stoffa per diventare un grande centravanti. Andrè sa giocare spalle alla porta, ha una tecnica di base importante e fa gol.

 

"Andrè Silva deve pensare con più cinismo al gol, avere di più quella rabbia da gol. In questo deve ancora crescere, deve 'inzaghiarsi'". Così aveva parlato l'allenatore rossonero qualche settimana fa sul suo attaccante, che ha , appunto, dimostrato di aver fatto passi in avanti e di essere pronto per far il titolare in questo Milan.

 

Un po' per scelta, un po' per necessità Montella ha deciso di non avere un 11 base. Per fare sentire tutti i suoi ragazzi al centro del progetto ha spesso cambiato uomini, soprattutto nel reparto offensivo. Questo Milan ha bisogno di trovare una identià, delle certezze per non vedersi sopraffare da squadre qualitativamente inferiori ma più organizzate. Una decisione difficile, ma necessaria, sarebbe quella di puntare sull'ex Porto: per un attaccante avvertire la fiducia è fondamentale, Silva non è stato preso solo per andare avanti in Europa League. E con i colpi che ha, uno così non va tenuto fuori, a partire dal derby di Milano in programma domenica sera.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.