Derby

 

Derby ultima spiaggia?

 

Il Milan si trova probabilmente già al dentro o fuori per la qualificazione in Champions League tramite campionato

 

La sconfitta con la Roma ha certificato l’effettiva crisi del Milan. Ed è la seconda sconfitta consecutiva dei rossoneri dopo Genova. La società proprio dopo la partita con la Sampdoria ha mandato un segnale forte sia ai giocatori sia soprattutto all’allenatore, affermando che il Milan non dovesse più giocare in quel modo, facendo leva sul blasone e sulla storia.

 

Al termine della partita con la Roma ci sono stati incontri tra la società e l’allenatore rossonero, cercando di trovare le motivazioni di queste difficoltà e come risolverle. Ufficialmente è stata ribadita la fiducia a Montella, ma la tensione in casa rossonera c'è.

 

Inoltre sulla piazza non si trovano,ovviamente, sostituti che possano dare una sufficiente scossa all’ambiente. Si è quindi deciso di continuare con il tecnico campano, mantenendo però alta l’attenzione sull’evolversi della situazione Antonio Conte per la prossima stagione.

 

Adesso però toccherà a Montella svoltare. Per molti tifosi il credito verso l'allenatore è finito e il derby contro l’Inter è un importantissimo bivio per uscire da questo limbo e per definire una volta per tutte le ambizioni di questo nuovo e giovane Milan, che ha il dovere di tornare in alto come il blasone merita.

 

I rossoneri si ritrovano a -7 da cugini e ingenerale -4 dal quarto posto che potrebbe diventare -6 in caso di vittoria della Roma nel recupero contro la Sampdoria. Un distacco già importante a sole sette giornate dall'inizio del campionato. Una sconfitta potrebbe già decretare la fine dei sogni di raggiungere un posto Champions League tramite campionato e sarebbe gravissimo.
Non solo l'allenatore del Milan è al dentro o fuori, ma anche l'obiettivo principale di questa stagione. E' un derby da non fallire assolutamente.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.