San Siro

 

San Siro o stadio nuovo?

 

Il Milan, insieme all'Inter, sembra aver deciso per l'ammodernamento di San Siro, abbandonando per adesso l'idea di un nuovo impianto

 

Sono ormai anni che tiene banco la questione stadio in casa Milan. Prima la decisione di ristrutturare San Siro, poi il progetto decaduto di Barbara Berlusconi ed infine, ancora, l'idea di ammodernare San Siro insieme ai cugini neroazzurri.

 

Un paio di giorni fa Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha incontrato il management di Milan e Inter per discutere, appunto, della gestione di San Siro. Dal vertice, che si è rivelato positivo, è emersa una volontà comune: "Abbiamo condiviso che uno stadio moderno e rinnovato è un elemento di valore per la città e per i club".

Entrambe le società si sono dette, quindi, disponibili, in accordo con Palazzo Marino, a trovare una soluzione che possa soddisfare tutti: "Sarà aperto un tavolo di lavoro per verificare tutte le opzioni possibili a disposizione, con l’obiettivo di identificare in pochi mesi la soluzione più idonea per le esigenze delle due squadre cittadine e dei tifosi. Entrambe le parti hanno espresso disponibilità a investire".

I lavori per ristrutturare l’impianto potrebbero iniziare già in tempi brevi: "Il mio auspicio è che in sei mesi si trovi una formula in maniera tale che nel 2018 si possa partire con i lavori per San Siro".

Rispetto a qualche tempo fa anche la posizione del Milan sembra essere cambiata: "Fassone è venuto dicendo che la proprietà è disponibile a investire. Alcuni mesi fa la proprietà era appena cambiata, c’era la campagna acquisti, c’era l’inizio del campionato, ora è un po’ tutto diverso e la lieta novella e che sono disponibili a lavorarci anche loro altre all'Inter".

 

Ma è davvero la scelta giusta? Probabilmente no. San Siro è uno stadio che ha fatto la storia e lasciarlo mette un pò di malinconia, ma ormai le società per aumentare i ricavi hanno estremamente bisogno di un impianto di proprietà.
Questa soluzione che hanno adottato Milan e Inter dovrà essere una soluzione in attesa di ottenere tutti i permessi per costruirsi un nuovo impianto in quel di Milano.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.