suso-jack

 

La strana stagione di Suso e Jack

 

Un inizio di stagione complicato per i 2 protagonisti della scorsa stagione, pochi minuti per Jack, un ruolo non ancora chiaro per lo spagnolo.

 

 

Suso e Bonaventura. Due tra i migliori giocatori della scorsa stagione faticano a trovare spazio nel Milan di quest’anno. Complice il momento non favorevole, (3 su sconfitte su 7 in campionato), è lecito domandarsi se la gestione dei due giocatori, da parte di Vincenzo Montella, sia quella corretta. Una situazione diversa tra i due, perché se per Bonaventura i minuti disputati fin qui sono pochi, altrettanto non si può dire per Suso, quasi sempre impiegato da Montella, ma che fatica a trovargli una corretta posizione in campo. Un problema verificatosi dopo il discusso cambio di modulo da 4-3-3 a 3-5-2.

Ed è qui lo snodo cruciale per entrambi, ma per Suso in particolare. Se nel 4-3-3 il ruolo di Suso era chiaro, esterno di destra con la possibilità, da mancino, di rientrare e sorprendere le difese avversarie, altrettanto non si può dire per il 3-5-2. Tale modulo ha spesso costretto Montella a schierare lo spagnolo nel ruolo di seconda punta, posizione nella quale lo spagnolo non si trova a suo agio, nonostante i trascorsi, proprio in quel ruolo, nel Genoa di Gasperini. Lo scarso rendimento di Suso, unito alle difficoltà in zona gol, ha costretto Montella ad un repentino cambio tattico, cambio che ha portato Suso in panchina, a vantaggio della coppia d’attacco Kalinic/Silva. Montella per il momento non sembra intenzionato a valutare un 3-4-1-2, modulo che permetterebbe a Suso di giocare, probabilmente, nel suo ruolo ideale, quello di trequartista.

Un inizio di stagione difficile per Suso, ma ancor più complicato è il momento di Jack Bonaventura. Pochi i minuti disputati fin qui da uno dei giocatori più in palla nella scorsa stagione, prima dello sfortunato infortunio. Una situazione certamente legata ad una condizione non ancora ottimale, più che al cambio di modulo, se per Suso è difficile una collocazione nel 3-5-2, altrettanto non si può dire per Jack, che può giocare da interno nel centrocampo da 5. Montella al momento gli preferisce Calhanoglu, ma il turco in occasione del prossimo derby (Inter-Milan del 15 ottobre), sarà squalificato. Vedremo dunque se il tecnico campano darà un’occasione a Jack. La voce diffusa la scorsa settimana, relativa ad una possibile rottura nello spogliatoio, proprio tra Suso/Bonaventura e il resto del gruppo, è priva di fondamento. La stagione è solo all’inizio, anche Suso e Jack avranno il loro spazio, ne siamo certi.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.