derby

 

Il Milan-Inter week è un trionfo nerazzurro

 

Era il fine settimana dei derby quello appena trascorso, e le cose sono andate decisamente male

 

 

Nessuna soddisfazione, nessun punto raccolto, solo amarezza e la consapevolezza che c’è ancora molto da lavorare. Ben tre le stracittadine in programma, coinvolti gli Allievi U17 ed U16 ed i Giovanissimi nazionali U15.
Secca la sconfitta interna degli U17 di mister Lupi, battuti al Vismara con un perentorio 2-0. Per i nostri ragazzi si tratta della seconda sconfitta consecutiva: dopo il ko di Bergamo di settimana scorsa è arrivata anche la seconda sconfitta su tre gare fin qui disputate. E’ vero che il calendario non è stato di certo benevolo (affrontate le due squadre favorite del girone), ma insomma la sensazione è che per il gruppo che lo scorso anno ha ottenuto la conquista del titolo ci sia ancora da prendere le misure con la nuova realtà stagionale.

Terza sconfitta stagionale anche per gli Allievi U16 di mister Monguzzi, sconfitti dai pari età dell’Inter per 3-1. A segno per i rossoneri il giovane Cudjoe. Lo stesso Cudjoe è stato il protagonista della vittoria infrasettimanale valevole come recupero della gara col Cagliari non disputata alla prima giornata. Grazie alla doppietta di Cudjoe e ad una rete di Cretti il Milan si è imposto col punteggio di 3-2.
Stessa sorte anche per i Giovanissimi U15 di mister Misso, battuti in casa dell’Inter col punteggio di 1-0. A decidere un gol del nerazzurro Magazzù al 22’ del secondo tempo.

Ricordando che anche la Primavera di Gattuso ha perso nettamente il suo derby di campionato per 3-0, il bilancio delle gare contro l’Inter riguardanti tutte le categorie nazionali risulta essere disastroso: 4 sconfitte su 4 partite disputate, a conferma di una superiorità del settore giovanile dell’Inter che pensavamo potesse essere meno netto.A proposito della Primavera di mister Gattuso, registriamo nel weekend la seconda vittoria consecutiva nel campionato di Primavera 1 ottenuta a Solbiate Arno contro il Napoli . A decidere una gara assai combattuta un gol dell’attaccante Forte dopo un minuto di gioco, vantaggio minimo difeso fino alla fine della gara.La giornata è stata propizia, dal momento che si sono registrate le sconfitte di quelle ce erano le capolista del campionato, vale a dire Inter (sconfitta dall’Atalanta) e Sassuolo (battuto dal Genoa). In testa resta quindi solo la Roma (a quota 10 punti), che insieme al Chievo, è ancora imbattuta. Grazie al successo il Milan sale al nono posto in classifica a quota 6. Nel prossimo turno ancora impegno casalingo contro il Genoa.

Chiudiamo segnalando la seconda vittoria consecutiva dei Giovanissimi Regionali. I 2004 di Nava hanno vinto in trasferta a Cremona per 3-1 (reti di Anut, Foglio e Ivan), mentre i 2005 di Baldo hanno regolato per 3-0 il Renate (Zeroli, Longhi e Narhudny i marcatori).
Alla prossima.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.