Locatelli e Mauri in azione contro lo Shkendija

 

Milan, Locatelli non incanta contro il Rijeka

 

Il centrocampista classe '98 non ha fornito contro i croati il cambio di marcia richiesto. Contro la Roma servirà altro, da parte di tutta la mediana rossonera

 

 

 

 Ad oltre un mese dalla sua ultima presenza da titolare (datata 24 Agosto contro lo Shkendija), Manuel Locatelli ha fatto contro il Rijeka il suo ritorno nell’11 di partenza rossonero. Contro i croati il giovane centrocampista rossonero era chiamato a far rifiatare Lucas Biglia, sempre presente tra le file del Diavolo dal suo ritorno in campo avvenuto nel match contro la Lazio. Fino al black-out dei 10’ finali, Locatelli si è distinto come uno fra i migliori tra i rossoneri, specie nel primo tempo, quando si è reso autore di diversi cambi di gioco intelligenti e diversi lanci arditi a cercare la profondità dettata dalle punte Silva e Cutrone. Nel secondo tempo, anche complice il calo generale dei rossoneri, Locatelli ha subito la mareggiata croata, non riuscendo ad opporre resistenza ad un Rijeka che incalzava sempre più verso l’area rossonera. Nonostante ciò, insieme a Kessiè, Locatelli ha fornito la migliore prestazione individuale del centrocampo rossonero, pur non trattandosi di nulla di indimenticabile. Totalmente rimandato, invece, Calhanoglu, apparso ancora una volta in netto ritardo di condizione ed, a tratti, persino impresentabile. Poco meglio, nel secondo tempo, Bonaventura, entrato per sostituire proprio il centrocampista turco. Pur fornendo qualcosa in più rispetto all’ex Bayer Leverkusen, specie in appoggio alle punte, neanche la prestazione di Jack può essere definita positiva. La sensazione è che contro la Roma, al cospetto di una delle mediane più forte in Italia, servirà qualcosa di totalmente diverso.

Dopo la cocente sconfitta subita sul campo della Samp, Vincenzo Montella ed i tifosi rossoneri si aspettano una prova convincente del Milan soprattutto sotto il piano dell’atteggiamento. Perché, se è vero che per un gioco corale bisognerà aspettare, contro la Roma la necessità di tornare a fare punti per non perdere il treno-Champions è già evidente.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.