uefa

 

Non solo Champions a Cardiff

 

Dalla Uefa arrivano nuove indicazioni e sperimentazioni che potrebbero ulteriormente cambiare il calcio europeo. Dalle sostituzioni passando per i cartellini fino ai calci di rigore. 

 

 

La città di Cardiff è al momento il centro del calcio europeo, e non solo per la finalissima di Champions tra Real Madrid e Juventus. Si è riunita infatti nella citta gallese, il comitato esecutivo dell'Uefa. In ballo una serie di decisione che potrebbero rivoluzionare il calcio giocato. 

Innanzitutto la novità più importante: la quarta sostituzione! 

Una sostituzione che non rguarderà i 90 minuti ma bensi i tempi supplementari. Sarà infatti possibile, in futuro, effettuare una quarta sostituzione in caso di tempi supplementati. La nuova regola non è ancora effettiva ma verrà sperimentata in occasione della UEFA Women's EURO 2017; del Campionato Europeo Under 21 UEFA 2017; del Campionato Europeo Under 19 UEFA femminile 2017 e del Campionato Europeo Under 19 UEFA 2017.

Ma non solo. 

Si è deciso di sperimentare anche i cartellini gialli e rossi per gli allenatori e per i membri dello staff dell'area tecinca. 

Infine, prosegue la sperimentazione anche per i calci di rigore (sitema ABBA), ovvero la squadra che tira il primo rigore dovrà poi aspettare altri due rigori che verranno calciati consecutivamente dalla seconda squadra. 

Il tutto è stato comunicato dalla stessa Uefa tramite comunicato. 

Prosegue dunque la rivoluzione messa in atto da Gianni Infantino. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.