aspettando MD

 

Google inasprisce le regole su YouTube

 

Secondo le stime della società di Mountain View, ogni minuto vengono caricate 400 ore di filmati propagandistici

 

Google inasprisce ancora di più le regole di YouTube per combattere la crescente propaganda di estremisti religiosi e politici.

L'azienda da oggi ha modificato le policy sui contenuti giudicati pericolosi, impedendone non solo la condivisione, ma anche la possibilità di remunerazione attraverso la pubblicità, che verrà disabilitata. Inoltre, prima dell'avvio di uno di questi filmati, apparirà un messaggio di avvertimento sui contenuti.

Secondo le stime della società di Mountain View, ogni minuto vengono caricati sul portale di video sharing circa 400 ore di filmati propagandistici.

Ad essere interessati non sono questo tipo di filmati, che vengono già rimossi dalla piattaforma, ma video che possono veicolare messaggi di odio, violenza, controversi o offensivi. Questi resteranno su YouTube, ma saranno "depotenziati". I filmati non potranno neanche essere commentati.

In questo modo i video saranno più difficili da trovare e perderanno visibilità. YouTube notificherà gli interventi alle persone che hanno pubblicato i filmati interessati dalla nuova policy, i quali potranno contestare le restrizioni subite. "È il giusto equilibrio tra espressione libera e accesso all'informazione senza promuovere punti di vista estremamente offensivi", ha dichiarato un portavoce della compagnia a Bloomberg.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.