Biglia

 

Un Biglia sontuoso

 

Centrocampo quasi perfetto contro la Spal. Il Milan finalmente è rinato in quel reparto

 

Una vittoria ben controllata per il Milan quella ottenuta ieri sera a San Siro contro la Spal, soprattutto grazie ad una grande prestazione di Lucas Biglia che ha gestito bene ogni singolo pallone passato dai suoi piedi. Un regista che in quel di Milanello non si vedeva dai tempi di Andrea Pirlo. Con una tranquillità disarmante ha fatto girare tutte la squadra riuscendo anche a recuperare qualche pallone perso dai compagni. Soprattutto da Calhanoglu.

Il turco ha qualità e si vede, ma alterna grandi colpi di genio ad amnesie incomprensibili. Probabilmente si deve ancora adattare al nuovo ruolo nel 3-5-2 e di certo il nuovo campionato e la nuova lingua non lo aiutano. Nonostante ieri sera sia stato un pò sottotono il giocatore ha le qualità per crescere e diventare determinante in un Milan che da troppo tempo non aveva più piedi buoni in mezzo al campo.

 

Chi invece ha offerto una buonissima prestazione è Frank Kessie, autore anche del 2-0 su rigore che da solo è riuscito a procurarsi. La giovane età lo porta a non essere continuo per tutto l'arco della partita, ma quando è il suo momento si diventa straripante grazie alla sua corsa e al suo fisico. Per gli avversari diventa impossibile togliergli il pallone dai piedi. Ovviamente anche lui ha bisogno di crescere, ma ha le qualità per diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

 

Infine Jack Bonaventura: da quando è rientrato ha offerto prestazioni parecchio sottotono, probabilmente deve crescere di condizione, ma adesso deve capire che il Milan è finalmente competitivo e c'è anche una concorrenza interna, quindi qualche panchina capiterà per tutti e non è certo una catastrofe. Questo Milan ha bisogno anche del miglior Bonaventura per affrontare al meglio le tre competizioni.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.