milan

 

Tre punti con il minimo sforzo

 

Con due penalty di Rodriguez e Kessie il Milan supera la Spal

 

Il Milan conquista la 4^ vittoria su 5 match di campionato, la 2^ consecutiva, e si piazza al 4° posto in solitaria a quota 12pt, approfittando della sconfitta della Lazio in casa contro il Napoli. Proprio i partenopei comandano la classifica a quota 15 pt, insieme alla Juve, davanti all’Inter 3^ con 13 pt. Una vittoria ottenuta col minimo sforzo. Sono bastati due (netti) calci di rigore, uno per tempo, per battere la Spal e conquistare cosi la 3^ vittoria su 3 match in casa. Era dalla stagione 2005/2006 che il Milan non vinceva le prime tre partite fra le mura amiche.

 

E’ stato un match difficile dal punto di vista del gioco, come ampiamente preventivato. Non è mai semplice giocare ogni 3 giorni, a maggior ragione contro squadre che si chiudono come la Spal. Il Milan non parte bene, nei primi minuti sono molti i passaggi sbagliati dai ragazzi, e pochi i tiri nello specchio. Sembra un match complicato, e lo sarà fino al 26°, quando i rossoneri trovano la rete del vantaggio. E’ Kalinic a procurarsi il primo dei 2 calci di rigore, quando Gomis lo aggancia in area. Sul dischetto và Ricardo Rodriguez che realizza la rete dell’1-0, trovando il suo 2° gol stagionale (1° in Serie A) dopo quello al Craiova in Europa League. Rodriguez realizza inoltre il primo gol “svizzero” in campionato nella storia del Milan.

 

Nella ripresa il copione non cambia. Il Milan tiene la palla, senza alzare particolarmente i ritmi. Qualche difficoltà la trova André Silva, frenato, molto probabilmente, dalla grande voglia di rivalsa dopo i pochi minuti giocati fin qui. Al 60’ il Milan chiude i conti. Felipe aggancia Kessie in area, per l’arbitro Abisso non ci sono dubbi, è di nuovo calcio di rigore (certamente confermato col “VAR silente”). E’ lo stesso Kessie a trasformare il 2° penalty di giornata con un bel tiro potente, che non lascia scampo a Gomis. Poco dopo fa il suo ingresso in campo Suso, che prende il posto di uno stanco Kalinic (autore di un’altra buona prestazione dopo quella con l’Udinese). Andrè Silva resta in campo per tutti i 90 minuti, ma la sensazione è che domenica tornerà in panchina. Prossimo avversario la Sampdoria di Maran. Si gioca a Genova alle 12.30, orario che ha spesso riservato delusioni al Milan. Importante continuare la strada intrapresa, per restare agganciati alle prime.

 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.