good morning

 

Accadde il 2 giugno

 

Oggi è la data di nascita di 4 giocatori rossoneri

 

 

Oggi è la data di nascita di 4 giocatori rossoneri: Bernardino Guido detto Gregoletto, Gino Cappello IV, Sergio Gardini e Gianmarco De Feo. Ma in questa data son deceduti Mario Tosolini e Mario Giuseppe Lovetti.

 

Curiosamente, chi ha esordito il 2 giugno, lo ha fatto solo in una partita: Lens–Milan per la Coppa dell’Amicizia nel 1963 (1-3). Questi i loro nomi: Giorgio Rossano, Mario Barluzzi, Giuliano Fortunato, Attilio Bravi, Giuseppe Italo Redaelli ma solo per quest’ultimo è stato un esordio assoluto. Ma per Bravi, Rossano e lo stesso Redaelli è stata anche l’ultima con la maglia del Milan. Anche altri giocatori han chiuso la loro avventura in rossonero in questa data: Paolo Silvestri, Enrico Rivolta, Mario Giuseppe Lovetti (una data che proprio non gli ha portato bene…), Ezio Loik, Luigi Diamante, Pietro Pasinati, Carlo Biraghi, Lorenzo Buffon ed Emiliano Farina.

 

Mario David nel 1963 (in Lens-Milan 1-3) e Angelo Cesare Paina nel 1971 (Milan-Napoli 2-2 in Coppa Italia) segnarono la loro prima rete nel Milan e per Paina fu anche la prima in carriera. Invece sono 4 i giocatori che han siglato la loro ultima rete in questo giorno: in Pro Patria-Milan del 2 giugno 1929 terminata 0-4, Giuseppe Torriani e Pietro Mario Pastore; in Lens-Milan 1-3, Mario David e Paolo Barison. Per Barison fu anche l’ultimo gol in carriera.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.