Bonaventura e Calhanoglu: per ora staffetta

 

Calhanoglu e Bonaventura insieme? Sì, ma non ora 

 

In un futuro, perchè no, spazio alla fantasia!

 

“Calhanoglu e Bonaventura? Possono giocare insieme. Calhanoglu può giocare più avanti in questo sistema di gioco". Così Vincenzo Montella nella conferenza stampa pre-Spal ha aperto alla possibilità di schierare insieme i due fantasisti rossoneri, magari alle spalle di un’unica punta. Una possibilità da considerare, ma non nell’immediato, con Montella che sembrerebbe intenzionato a confermare la doppia punta nel match contro la Spal, in una formazione molto simile a quella che tanto bene aveva fatto a Vienna.

Spazio alla fantasia, dunque? Certo, ma non ora. Dopo aver ritrovato la vittoria contro l’Udinese il Milan vuole confermarsi in casa contro la Spal, e per farlo ha bisogno di un assetto che assicuri solidità ed equilibrio, verosimilmente con Biglia e Kessiè a protezione della difesa. Davanti a loro dovrebbe fare il suo ritorno da titolare Calhanoglu, agendo alle spalle di Kalinic, confermatissimo dopo la doppietta all’Udinese, ed André Silva, che farebbe così il suo esordio da titolare nel campionato italiano. Solo panchina, dunque, per Bonaventura, “condannato” alla staffetta con Calhanoglu, almeno per ora.

La soluzione con Jack ed Hakan contemporaneamente in campo, però, stuzzica la fantasia dei tifosi rossoneri, oltre che quella di Montella, che nella mezz’ora finale del match di Vienna, a risultato acquisito, aveva già provato a schierare i due insieme in una sorta di esperimento. Chissà se, nel proseguo del campionato, quest’esperimento avrà un seguito. Potrebbe verificarsi soprattutto in situazioni di svantaggio da recuperare. Le soluzioni non mancano, questo è certo, ora tocca a Montella trovare la quadra.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.