bonucci

 

Raiola, Bonucci ed altro...

 

Si ritiene uno dei procuratori più potenti, allora perché ha bisogno di parlare tanto? E per quanto tempo ancora dovremo assistere al ping pong su Bonucci?

 

Ma se lui si ritiene uno dei procuratori più potenti del pianeta calcio perché ha bisogno di parlare tanto? Forse ha ragione Sarri quando dice che "Raiola attacca sempre quelli che non gli fanno guadagnare dei soldi"? È un caso che finito il mercato l'ex pizzaiolo di Nocera sia tornato a dare "lezioni di vita" a destra e manca? Naturalmente dopo il parere "piccato" rilasciato da Mirabelli su di lui era prevedibile aspettarsi la controffensiva, soprattutto perché poi il Milan ha perso la sua prima partita stagionale. Raiola ci vuole far sapere che rispetta Fassone e Mirabelli ma non crede assolutamente nella bontà del loro progetto, anche perché non riesce a capire chi sia il vero padrone del Milan. Ci vuole far sapere che la permanenza di Donnarumma al Milan è dovuta solo ed esclusivamente ad una scelta del ragazzo e della sua famiglia, non certo a lui che non credendo al progetto lo avrebbe portato altrove. La sensazione è che abbia voluto mandare un messaggio più a Gigio ed alla famiglia piuttosto che al Milan. Ma per come si stanno mettendo le cose è possibile che la prossima estate si presentino due possibili scenari: o Donnarumma (e famiglia) divorzia da Raiola, o Donnarumma divorzia dal Milan. Non vedo vie di mezzo. Nel frattempo prepariamoci ad una intervista e ad esternazioni ogni qual volta il Milan sarà in difficoltà: lui ne approfitterà per sottolineare che ad aver ragione è sempre e solo lui. Pazienza, consoliamoci che nel l'uno o nell'altro caso potremmo toglierci dalle scatole questo incommentabile personaggio. Io intanto chiedo una cosa: ma a noi, di tutto quello che pensa Raiola del Milan e dei suoi progetti, del Napoli e del fatto che Sarri ed Insigne lì siano sprecati, e di Ventura e del fatto che non avrà le palle per fare fuori Buffon a vantaggio di Donnarumma per Russia 2018 (ammesso che ci arriviamo), che cosa ce ne importa? Una delle conseguenze dell'avere dei figli piccoli è che vieni a scoprire dell'esistenza di un certo Rovazzi, che poi ascolti e ti rimane impresso perché canta una canzone in cui dice: "Ti mostro il ca..... che me ne frega!". Ecco, questo è quello che penso. Del suo parere non ce ne frega un cazzo; se il suo assistito sceglierà lui a noi allora basta che ci porti qualcuno con una valigetta con dentro 75 milioni e saremo tutti contenti. Ah, a proposito: sono in completo disaccordo con chi dice che Mirabelli avrebbe dovuto evitare di rilasciare le dichiarazioni che ha rilasciato su Raiola! Per me Mirabelli ha tutto il diritto di dire quello che pensa, anche se questo può disturbare qualcuno. Soprattutto se questo qualcuno non molto tempo fa disse che "i cinesi dell'Inter è gente seria, quelli del Milan invece fanno solo delle figure di merda".

Per quanto tempo ancora dovremo assistere al ping pong su Bonucci? Il Milan perde o anche solo prende gol? Allora via alle critiche a Bonucci e sfottò per il Milan ed i milanisti per aver speso 40 milioni per uno "scarto" della Juve. La Juve perde e prende tre gol a Barcellona? Ed ecco che i milanisti fanno notare quanto pesi l'assenza di Bonucci nella difesa bianconera. È forse il caso di fare basta! La sostanza della questione è questa: Bonucci è arrivato al Milan in una fase della sua carriera in cui era unanimemente considerato uno dei migliori difensori del mondo. Ed allora il giudizio su di lui non può cambiare solo perché ha cambiato maglia, nė tanto meno i tifosi juventini, mossi dall'invidia e dalla rabbia, debbano a tutti i costi far passare la teoria che Bonucci sia arrivato al Milan perché la Juve lo ha scaricato ed ha rifilato una sola ai rossoneri. Bonucci è una grande giocatore ed è nel pieno della sua maturità calcistica; come tutti può passare periodi di appannamento, ma è il caso di smetterla (anche da parte dei media) di volerlo mettere a tutti i costi in cattiva luce per ogni cosa che non fila liscio nella squadra di Montella. Equilibrio ed obiettività please, e non usarlo strumentalmente per distogliere i riflettori dai casi che invece andrebbero approfonditi sulle altre squadre.

Infine, proprio nel giorno dell'esordio del Milan in Europa League e del possibile cambio di modulo, mi permetto di fare una annotazione. 4-3-3, 3-5-2, 3-4-1-2 oppure 3-4-2-1: prima ancora di stare a fare lunghi discorsi sui cambi di modulo, è necessario che la squadra prima di tutto cambi atteggiamento in campo, a prescindere dal modulo che viene adottato. Sin da subito, sin da Vienna!

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.