Lazio - Milan: chi in attacco?

 

Silva e Kalinic i grandi acquisti estivi nel ruolo di punta centrale, ma Cutrone con i sui gol scalpita

 

 

Il Milan si ritrova, a sorpresa, con l’imbarazzo della scelta in attacco. Il mercato nei piani inziali doveva, in realtà, portare a Milanello un grande bomber, ma l’esplosione di Patrick Cutrone e i tanti investimenti sul mercato hanno portato a confermare il giovane attaccante del settore giovanile milanista e i due nuovi acquisti: Andrè Silva e Nikola Kalinic.

Il portoghese arrivato dal Porto per 38 milioni più 2 di bonus e il croato per una cifra vicina ai 25 milioni tra prestito e obbligo di riscatto.
L’assenza dell’attaccante da trenta gol, ovviamente, ha creato una situazione di equilibrio tra i tre bomber milanisti. Montella, probabilmente, si troverà sempre in difficoltà a decidere chi schierare.

Ciò che è certo è che, essendoci tre competizioni di giocare, questa abbondanza non può certamente fare male. Chi non scenderà in campo domenica, infatti, avrà modo di rifarsi già giovedì in Europa League contro l’Austria Vienna.

 

I tre bomber rossoneri in questi giorni sono stati impegnati con le proprie nazionali: André Silva, domenica sera, con un gol decisivo all'Ungheria, un colpo di testa, ben servito da Cristiano Ronaldo, che ha regalato al Portogallo 3 punti importanti per la strada verso Russia 2018. Il giorno dopo, lunedì, è stato il turno di Patrick Cutrone: il centravanti dell'Italia Under 21 ha realizzato il suo primo gol agli ordini di Di Biagio, aprendo la sfida vinta contro la Slovenia. Un gol da rapace d'area. Mentre martedì era attesa la pronta risposta di Nikola Kalinic, l'ultimo arrivato nel mercato estivo del Milan, che però, con la sua Croazia, non è riuscito a segnare.

 

Ma chi giocherà domenica alle 15 allo stadio Olimpico contro la Lazio di Simone Inzaghi? Il croato parte dietro, anche perché la forma non è ottimale, vista l'estate passata dentro e fuori il ritiro viola; ma gli altri due scalpitano: l'impressione è che il giovane prodotto del vivaio sia, ancora una volta, in vantaggio sul portoghese.
Per caratteristiche forse Kalinic sarebbe l'ideale, anche per il tipo di partita che aspetta i ragazzi di Mister Montella, ma togliere proprio adesso Cutrone che sta segnando in ogni maniera non avrebbe alcun senso.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.