Inzaghi

 

Lazio - Milan: quali sono i pericoli?

 

La Lazio rimane una squadra temibile, soprattutto in casa visto che i biancocelesti la scorsa stagione hanno dimostrato di proporre un bel gioco grazie all'ottimo lavoro svolto da Simone Inzaghi

 

Dopo la convincente vittoria contro il Crotone e la vittoria risicata e anche fortunosa contro il Cagliari il Milan di Vincenzo Montella Domenica alle 15 sfiderà la Lazio allo Stadio Olimpico. Una sfida molto impegnativa, un esame molto più difficile rispetto alle partite (tutte vinte) giocate fino ad ora dalla squadra rossonera.

 

Una sfida che arriverà dopo la sosta per le Nazionali che spesso è tabu per il Milan: l'ultima partita vinta dopo la sosta di Settembre fu il pirotecnico 4-5 in quel di Parma con Inzaghi allenatore e Menez mattatore. Per l'episodio precedente bisogna risalire addirittura al 2005, quando la squadra allenata all’epoca da Carlo Ancelotti liquidò il Siena dopo la prima sosta stagionale con un netto 3-1 grazie alle reti di Ambrosini, Shevchenko e Kakà. Incredibile ma vero negli ultimi undici campionati i rossoneri hanno quasi sempre steccato la partita di metà Settembre, generalmente equivalente alla seconda o terza giornata di Serie A.

 

La Lazio di Simone Inzaghi nonostante la vittoria della Supercoppa ai danni della Juventus, le prime due giornate ha lasciato un pò a desiderare: pareggio casalingo con la neopromossa Spal e vittoria solo all'ultimo respiro in casa del Chievo grazie al gran gol da fuori di Milinkovic Savic.

Nonostamnte questo la Lazio rimane una squadra temibile, soprattutto in casa visto che i biancocelesti la scorsa stagione hanno dimostrato di proporre un bel gioco grazie all'ottimo lavoro svolto da Simone Inzaghi e a giocatori come Milinkovic e Immobile. Da valutare le condizioni di Anderson e di Nani, altri due pezzi pregiati del reparto offensivo rimasto però orfano di Keita.

 

L'ultima vittoria in casa della Lazio risale a due anni fa sotto la gestione Mihajlovic, mentre la scorsa stagione i rossoneri riuscirono ad ottenere un pareggio preziosissimo in extremis grazie alla grande rete di Suso che andò a pareggiare il rigore di Biglia, che Domanica giocherà questa partita con la maglia rossonera.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.