bonaventura

 

Nuova linfa per il centrocampo

Bonaventura, il perfetto collante tecnico del gioco di Montella

 

Ad una settimana dalla gara in trasferta all'Olimpico contro la Lazio, per il Milan c'è già una notizia molto confortante, ossia il rientro in gruppo di Jack Bonaventura che, a questo punto, si candida come titolare nello schieramento che verrà previsto da Montella per affrontare i capitolini.
Il suo rientro in campo è molto importante per il Milan perchè Bonaventura è il perfetto collante tecnico del gioco di Montella, un elemento al quale l'allenatore campano fa fatica a rinunciare in ragione delle sue qualità che non hanno pari nella rosa rossonera. Jack infatti è il jolly di Montella che può utilizzarlo alternativamente come esterno d'attacco o come mezzala di centrocampo, a seconda dei momenti della partita e delle situazioni che in essa si vengono a creare.

Senza Bonaventua inoltre, il Milan perde molto nell'amministrazione del pallone, nella gestione dei flussi di gioco e nelle rifiniture. L'ex centrocampista bergamasco è preziosissimo nella fase di salita della squadra perchè è il giocatore al quale ci si appoggia in fase di possesso, essendo molto bravo nella difesa della palla spalle alla porta e nell'amministrazione della stessa nell'attesa dei movimenti senza palla.

Stiamo parlando di un giocatore barometro che tanto riesce ad orientare i picchi di gioco del Milan. Col suo rientro Montella ritrova tanta qualità associata ad una intelligenza tattica molto sottovalutata nei giudizi comuni.

Col Cagliari, proprio l'aspetto dell'amministrazione del pallone è stato carente. Con Jack in campo, certi sbandamenti dovrebbero essere evitati proprio in virtù delle caratteristiche del giocatore.

Un innesto fondamentale pertanto per ridare al Milan alcune certezze nella gestione del pallone.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.