good morning

 

Accadde il 4 settembre

 

Esordio per Baby Face Rosato; per Filippo Galli ci fu l'ultima rete in rossonero, per Schnellinger la prima

 

Buon compleanno a Luigi Garagna (1940), per lui una sola partita all'attivo col rossonero indosso. Una stagione, 90' e poi via, verso squadre minori dove non ebbe poi molta più fortuna. Smise di giocare a nemmeno 30 anni.

In questa data trovò la morte un altro giocatore che non fece una gran carriera a Milano, Luigi Rizzatti, anche per lui 90', zero gol.

Auguri a Giorgio Ciaschini (allenatore in seconda, zero match ufficiali) e a Fatih Terim, l''Imperatore'; con noi diresse 13 partite con un bilancio di 8 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte. Non fece malissimo, ad onor del vero, ma fu allontanato per fare spazio a Carlo Ancelotti.

Sono 5 i match giocati il 4 settembre, 4 di Coppa Italia ed uno di Serie A: 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Nel 1966/67, per il 1° turno di Coppa Italia, Pisa-Milan 0-3 (Rivera, Schnellinger, Amarildo); nel 1983/84 sempre per il primo turno, Milan-Roma 1-1 (Battistini); nel 1985/86, in Coppa Italia, Udinese-Milan 1-0; nel 91/92, sedicesimi di ritorno, Brescia-Milan 1-2 (Galli, Van Basten); per la prima giornata di A del 1994/95, Milan-Genoa 1-0 (Simone).

Pochi gli esordi: Roberto Baby Face Rosato in Pisa-Milan 0-3 e Riccardo Innocenti, nella stessa partita.

Sempre in Pisa-Milan, Karl Heinz Schnellinger siglò la sua prima rete in rossonero mentre in Brescia-Milan, il gol di Filippo Galli fu l'ultimo per lui con la maglia del Milan indosso.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.