muller

 

Altro che ciliegina...

 

Il colpo perfetto ma mamancano poche ore. Più sogno che speranza

 

Ultime ore di mercato, stasera alle 23 la famosa porta della Lega chiude e buonanotte ai suonatori.
Chi lo avrebbe mai detto che noi milanisti avremmo vissuto questi ultimi momenti con la stessa ansia delle sessioni precedenti, nonostante questa sessione di mercato sia andata in maniera completamente diversa rispetto alle ultime. Siamo sempre e comunque in attesa che venga fuori qualche notizia di qualche colpaccio last minute, uno di quei colpi che ti fa svoltare la stagione, un Ibra, un Robinho, un Nesta.

Ce lo aspettiamo anche perchè un pò lo avevano annunciato. Si parlava prima del top in attacco, poi di uno a centrocampo. E per un certo periodo si è parlato anche di Thomas Muller. Voce di mercato infondata? Nome sparato a caso o c'era davvero qualcosa sotto? Questo non lo sapremo mai, a meno che nel "live" annunciato dalla società dove Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli che spiegheranno a grandi linee la conduzione di questo calciomercato estivo, a bocce ferme, con la possibilità di spendere qualche parola in più su calciatori di altre squadre, non ci spieghino ciò che potessero avere in mente di fare con il tedescone del Bayern Monaco.

Più di una volta sono filtrate voci sui rapporti non del tutto ottimi con carlo Ancelotti, che a detta del giocatore, lo sfrutta in un ruolo che a lui non piace, troppo lontano dalla porta e con meno possibilità di segnare, cosa che a Thomas piace tantissimo fare. Si diceva di un Thomas Muller deciso a chiarire la questione con lo stesso Ancelotti e con la società bavarese, e che se non avesse ricevuto rassicurazioni avrebbe valutato la cessione.
Probabilmente tutto ciò è avvenuto, e cosa ne è scaturito non è dato saperlo e credo che nemmeno Fassone in questo momento potrebbe eventualmente spiegarlo, perchè potrebbe non saperlo o perchè come è comprensibile la cosa avrebbe a che fare zero col Milan, e noi di sicuro non vogliamo che un nostro dirigente faccia come un altro dirigente di un'altra squadra che, data la propria onnipotenza, vuole impartire lezioni di stile a chicchesia.

Sta di fatto che la voce è morta subito. Giocatore tolto dal mercato? Può essere. O probabilmente l'arrivo inaspettato di Bonucci ha stravolto i programmi più di quanto si creda? Non dimentichiamoci che di un eventuale arrivo di Muller se ne parlava negli stessi giorni della trattativa Bonucci. Con questo non dico che senza Bonucci sarebbe arrivato Muller, ma quantomeno, ci fosse stato davvero interesse concreto del Milan, e l'apertura del Bayern, se ne sarebbe potuto parlare in maniera più concreta.

Naturalmete queste son tutte ipotesi. In questi ultimi giorni di mercato succede di tutto, e il silenzio della società da qualche settimana a questa parte non va sottovalutato. Se come colpo finale la società ci regalasse Muller sarebbe non la ciliegina sulla torta, e nemmeno la torta. Sarebbe l'intera pasticceria. Sognare non costa nulla, e nessuno ci impedisce di farlo fino alle 23.

 

 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.