montolivo

 

Tutt'altro Montolivo

Infortunio alle spalle e abbandonata la fascia, il Milan ritrova un Montolivo pienamente competitivo. Vice-Biglia, ma anche mezz'ala importante...

Migliore in campo in Europa League con lo Shkenija. Migliore in campo a San Siro nella complicata gara con il Cagliari. E' un riccardo Montolivo pienamente ritrovato, quello messo in campo da Montella in queste gare di pre-campionato.

E' lo stesso tecnico a tesserne le lodi dopo la gara con i sardi: "Ha disputato una partita straordinaria, è importante per noi".

 Messo alle spalle l'infortunio che ha condizionato tutta la scorsa stagione, Riccardo ha dovuto mettere da parte anche la fascia di capitano, passata sul braccio di Bonucci. Questo avrebbe potuto abbatterlo, anche a seguito delle solite polemiche dei tifosi nei suoi confronti e di qualche, infondata, voce di mercato di troppo. Montolivo si è invece rimboccato le maniche ed ha effettuato una preparazione completa e si è messo a disposizione di Montella, dentro e fuori dal campo. Nessuna polemica per la questione fascia, nessun muso lungo. Anzi, l'aver abbandaonato il prestigioso compito, pare averlo liberato.

Sono quindi arrivate le ottime prestazioni estive. Prima a Craiova. Poi, sopratutto, in casa con lo Shjendija, con tanto di doppietta realizzata. Poi il Cagliari, dove ha colmato le mancanze di un Kessie sottotono per 70 minuti e di un Cahlanoglu mai in partita.

All'ingrasso di Biglia, poi, spostamento da mezz'ala molto significativo. Montolivo è tornato quindi all'antico e sarà una pedina importantissima per Montella. Non solo da vice-Biglia (assieme a Locatelli), ma anche da mezz'ala, per dare ricambio a Bonaventura, ma anche per partire da tiolare, perchè no.

Che l'estate sia stata ottima lo ha certificato anche il Ct della Nazionale Ventura. Non solo con la convocazione di Riccardo per la doppia gara con Spagna e Israele verso i Mondiali di Russia, ma anche con la probabilissima maglia da titolare del 18 rossonero al Bernabeu, nella gara decisiva per la qualificazione. Montolivo dovrebbe agire al fianco di De Rossi nel 3-4-1-2, appena dietro a Verratti. Dietro di lui, Bonucci, al suo fianco probabilmente Conti.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.