Milan-Cagliari

 

Tre punti d'oro...ma che fatica!

 

Il Milan vince una partita molto difficile per 2-1, contro un Cagliari per nulla rinunciatario. 

 

 

Il Milan batte il Cagliari per 2-1, al termine di un match complicatissimo e mal giocato dai ragazzi. Decisiva una pennellata di Suso nella ripresa, ma dopo la sosta servirà un altro Milan. E dire che l’avvio è il migliore possibile, dopo 10 minuti infatti il Milan è già in vantaggio. Cross di Suso dalla destra, tapin sotto porta del “solito” Cutrone (avvio di stagione da sogno) e 1-0 Milan. Sembra il preludio ad un match agevole, invece inizia una serata difficile. Dopo la rete del vantaggio i rossoneri si bloccano, sbagliando un passaggio dietro l’altro. Calhanoglu è in grossa difficoltà mentre Kessie sembra l’opposto del grande giocatore ammirato finora. Al 23’ un brivido scorre sulla schiena dei tifosi rossoneri, quando il Cagliari colpisce il palo con Sau, a Donnarumma battuto. I rossoneri non riescono a sbloccarsi, ma portano il vantaggio all’intervallo.

Nella ripresa ci si aspetta un altro Milan, ma i ragazzi continuano a faticare. Il pareggio del Cagliari è nell’aria e al 56’ arriva la doccia fredda. Brutta palla persa in ripartenza da Kessie, ne approfitta Farias che serve Joao Pedro, l’attaccante del Cagliari non può sbagliare e realizza il gol dell’1-1. Sembra il proseguo di una serata da incubo, dato che nemmeno il gol subito riesce a scuotere i ragazzi. Montella sa che deve cambiare qualcosa, toglie uno spento Calhanoglu e inserisce il rientrante Biglia. Il Milan torna a farsi vedere nell’area del Cagliari, e al 70° arriva la scossa al match. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, per fallo di Barella su Suso, è proprio lo spagnolo a realizzare il gol del 2-1, con una pennellata di sinistro che non lascia scampo a Cragno. Il Milan torna in vantaggio a 20’ dalla fine, ed inizia un altro match.

I ragazzi, finalmente sbloccati, difendono il vantaggio senza correre particolari pericoli, sfiorando anche il gol del 3-1. Gol che in realtà Kessie segna, ma l’arbitro Pairetto annulla per una presunta trattenuta di maglia del rossonero. In realtà è lo stesso Kessie a ricevere la trattenuta, si passa cosi dal possibile rigore al gol annullato. Azione che sembra compensare il mancato rigore per il Cagliari del 1° tempo, quando Bonucci atterra Joao Pedro in area, ma l’intervento è dubbio, in quanto anche l’attaccante del Cagliari ostacola il difensore rossonero. Il VAR non interviene in nessuno dei due casi, lasciando cosi qualche dubbio sulle modalità d’utilizzo. Il Milan porta a casa una vittoria sofferta, ma sono proprio questi i match che danno fiducia per il proseguo della stagione. Ora la sosta per le nazionali, c’è l’attesissimo match Spagna-Italia, decisivo per la qualificazione dell’Italia al mondiale di Russia 2018. Alla ripresa il Milan andrà all’Olimpico contro la Lazio, per il primo big match del campionato rossonero. Contro la squadra di Simone Inzaghi servirà certamente un altro Milan, ma sarà certamente cosi

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.